video suggerito
video suggerito

Ha un attacco epilettico in autostrada, due agenti della stradale salvano una bimba di 9 anni

La piccola ha avuto un attacco epilettico mentre ieri, giorno di Santo Stefano, viaggiava con la sua famiglia sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia.
A cura di Enrico Tata
6.233 CONDIVISIONI
Foto Sestini per Polizia dello Stato
Foto Sestini per Polizia dello Stato

Si chiamano Francesco Donadio e Alessandro Bramucci i due agenti della Polizia Stradale di Cerveteri-Ladispoli che ieri, giorno di Santo Stefano, hanno salvato la vita a una bambina di nove anni. La piccola ha avuto un attacco epilettico mentre viaggiava con la sua famiglia sull'autostrada A12 Roma-Civitavecchia. I genitori hanno immediatamente fermato l'automobile sulla corsia d'emergenza e hanno chiamato i soccorsi. La figlia, però, peggiorava velocemente, ormai il suo volto era diventato viola, non respirava e la lingua era arrotolata in bocca.

Chiesto un encomio per i due agenti eroi

I due agenti della polizia stradale di Cerveteri, di pattuglia sull'autostrada, hanno accostato la volante e sono subito intervenuti praticando alla bimba le manovre salvavita. Poi, in seguito all'arrivo dell'ambulanza, la piccola è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Paolo di Civitavecchia e in seguito, con un'eliambulanza, al Policlinico Gemelli di Roma. Il primo intervento dei due poliziotti, spiegano i medici, è stato decisivo e ora la bimba è fuori pericolo, anche se tuttora rimarrà ricoverata per accertamenti. Per i due agenti il comandante Claudio Paolini chiederà un encomio al comando centrale.

6.233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views