260 CONDIVISIONI

Guidonia, dal 12 al 14 giugno Nessun Dorma Rock Festival: 3 giorni di musica indipendente

Dal 12 al 14 giugno a Guidonia alle porte di Roma, arriva la prima edizione del ‘Nessun Dorma Rock Festival. Tre giorni intensi scanditi da concerti live che vedranno sul palco alcuni tra i più nomi importanti della musica indipendente italiana tra cui: Pan del Diavolo, Marta sui tubi, Management del dolore post operatorio, Kutso, il Muro del Canto.
A cura di Valerio Renzi
260 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 12 al 14 giugno a Guidonia alle porte di Roma, arriva la prima edizione del ‘Nessun Dorma Rock Festival. Tre giorni intensi scanditi da concerti live che vedranno sul palco alcuni tra i più nomi importanti della musica indipendente italiana. L'evento sarà gratuito e i concerti si svolgeranno nella pineta comunale di Guidonia Monte Celio.

Il primo giorno si comincia con il botto: sul palco il Pan del Diavolo, duo palermitano che miscela folk-rock con sonorità mediterranee, e poi Il Muro del Canto, bandiera della nuova musica romana, una delle band più interessanti del panorama indipendente italiano. Sabato 12 sarà invece la volta di due realtà diverse, entrambe passate per il palco del Festival di Sanremo, i Kutso e i Marta sui Tubi, impegnati nel tour del nuovo album ‘Salvagente', un best of dove Marta sui Tubi duetta con i grandi della musica italiana come Franco Battiato e Lucio Dalla. A chiudere il concerto un'altra band indie il Management del dolore post operatorio, una certezza del panorama indie, a cui seguirà invece una band all'esordio come i Fast Animal and slow kids.

La manifestazione è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale "con l’obiettivo di portare anche in provincia le proposte della nuova musica indipendente italiana", così da "soddisfare l’urgente richiesta di moltissimi giovani nati o cresciuti a Guidonia, di vedere rappresentata anche la loro cultura e le proprie passioni musicali".

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views