25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guerra alla zanzara tigre, al via la campagna per debellarla

Parte la battaglia contro la zanzara tigre. Inizia questa settimana la campagna di controllo per evitare il proliferare di questo insetto nel territorio di Roma.
A cura di En.Ta.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Parte la battaglia contro la zanzara tigre. Inizia questa settimana la campagna di controllo per evitare il proliferare di questo insetto nel territorio di Roma. L’iniziativa, promossa dall’assessorato all’Ambiente e ai Rifiuti di Roma Capitale, sarà condotta da dieci squadre dell’Ama composte da due operatori che utilizzeranno, dice l’assessorato, un prodotto biologico innovativo, sicuro per l’ambiente. Gli interventi si concluderanno a metà novembre e interesseranno 350mila caditoie stradali, quelle presenti nelle pertinenze esterne delle scuole comunali, negli impianti sportivi comunali, nelle sedi municipali, nei centri anziani e nei cimiteri. Nella prima fase del servizio, dicono ancora dall’assessorato, si è ritenuto opportuno iniziare presso i municipi "storicamente" più colpiti dall'infestazione della zanzara tigre: il III, il IV, il V, il IX, il X, il XIII, il XIV, il XV, per poi allargare all'intero territorio comunale.

Il Campidoglio ha previsto anche una campagna informativa e di sensibilizzazione per i cittadini. Il Comune infatti ha predisposto degli incontri formativi che si terranno in ciascun Municipio dove, attraverso semplici indicazioni, si potrà evitare la nascita o lo sviluppo delle larve della zanzara tigre. Al termine di ogni incontro, il Municipio distribuirà gratuitamente delle pastiglie larvicide biologiche non tossiche né per gli uomini, né per gli animali domestici, né per la fauna acquatica e nel rispetto all’ambiente.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views