3.273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Greta Thunberg arriva a Stazione Tiburtina e poi va da Papa Francesco

Greta Thunberg è arrivata a stazione Tiburtina. La giovane attivista svedese simbolo delle lotte per il clima, è scesa dal treno insieme alla madre ed è stata accolta da giornalisti e curiosi, molti dei quali si sono fatti un selfie con lei. Poi, è andata a San Pietro, dove ha stretto la mano a Papa Francesco.
A cura di Natascia Grbic
3.273 CONDIVISIONI
Immagine

Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che ha dato il via alle mobilitazioni mondiali sul clima, è arrivata a Roma. La 16enne è scesa dal treno a piazzale Tiburtina insieme alla madre, accolta da un bel po' di giornalisti e da passanti che hanno voluto farsi un selfie con lui. Non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ma la madre ha ringraziato le persone presenti. Greta Thunberg è andata poi a incontrare Papa Francesco al Vaticano. Greta lo ha salutato al termine dell'udienza generale: zaino in spalla, cartellone con scritto "Join the climate strike" (Unisciti allo sciopero per il clima) in mano e ombrello per ripararsi dal sole, l'attivista ha stretto la mano al Pontefice, con il quale si è verificato un breve scambio di battute. "Ho ringraziato il Papa per la lotta per il clima e lui mi ha detto: ‘Vai avanti, Greta!'".  Lo ha raccontato la 16enne attivista Greta Thunberg al quotidiano svedese Dagens Nyheter, con cui ha parlato

Greta Thunberg a Roma, ieri il discorso al Parlamento Europeo

Greta Thunberg si trova a Roma per partecipare alla manifestazione sul clima che si terrà venerdì 19 aprile a piazza del Popolo. "Friday for Future Roma" è il nome che gli attivisti hanno dato alla giornata, che vedrà scendere in piazza migliaia di persone, la maggior parte delle quali molto giovani. Per l'occasione sarà montato a piazza del Popolo un palco alimentato a pedali da 128 biciclette che arriveranno nel centro storico con una Critical Mass. Ieri, invece, ha parlato al Parlamento Europeo, dove ha esortato giovani e governi ad agire prima che sia troppo tardi. "I giovani possono fare molte cose per migliorare la situazione, in particolare per mettere pressione sulle persone al potere. È essenziale votare alle elezioni europee. Ma anche a livello individuale è necessario cambiare le nostre abitudini e capire cosa sta succedendo. Personalmente mi sento felice di fare qualcosa che sento importante". Domani Greta sarà a piazza del Popolo a Roma per partecipare alla manifestazione. Sul palco con lei, altri giovani attivisti che si battono per sensibilizzare le persone sul problema climatico.

3.273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views