63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grande spavento in montagna: quattro escursionisti incontrano un orso marsicano

Quattro escursionisti hanno incontrato un esemplare di orso marsicano adulto durante una gita nell’area di Sant’Onofrio. Paura per gli avventurieri che hanno chiamato i soccorsi. L’animale è scappato nel bosco poco dopo la loro fuga e una volta tornati a valle si sono resi conto che si è trattato solo di un grande spavento.
A cura di Alessia Rabbai
63 CONDIVISIONI
Immagine

Grande spavento in montagna. Quattro escursionisti hanno incontrato un esemplare di orso marsicano adulto durante una gita nell'area di Serra Sant'Onofrio. È successo nella giornata di domenica scorsa, 8 ottobre. Gli avventurieri si sono trovati davanti l'animale durante la loro passeggiata e subito hanno chiamato i soccorsi, preoccupati di quello che poteva accadere e al rischio che potevano correre se l'animale li avessi attaccati. Ma ciò non è successo: l'animale, dopo la loro fuga si è allontanato velocemente rifugiandosi al sicuro tra il verde degli alberi.

Un grande spavento

I quattro si erano spinti fino a Filettino, proprio al confine tra Lazio e Abruzzo sui Monti Simbruini. L'orso, un animale che si trova nel versante laziale del Parco, è stato avvistato dal gruppo di persone in visita che, prese dal panico, hanno chiesto aiuto al 112. Sul posto sono giunti subito in soccorso degli escursionisti i militari della stazione di Filettino e i carabinieri Forestali dello stesso comune. I quattro sono stati soccorsi dalle forze dell'ordine e scortati a valle, in zona sicura e lontana dalla fauna del bosco. Una volta tornata la tranquillità, si sono resi conto che si è trattato solo di un grande spavento.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views