La band bolognese degli Stadio in concerto all'Auditorium Parco della Musica; le sonorità del cantautore e pianista Raphael Gualazzi all'Auditorium della Conciliazione; la visita guidata ai sotterranei di Trastevere con l'archeologo; il "Roma Chocolate 2017", il festival interamente dedicato ai golosi; la magia della pista di pattinaggio sul ghiaccio avvolge la galleria commerciale Porta di Roma. Queste le nostre proposte per trascorrere il fine settimana dell'Immacolata nella Capitale in modo divertente e stimolante.

Venerdì 8 dicembre.

Gli Stadio in concerto all'Auditorium Parco della Musica.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fans del gruppo bolognese, un'occasione per celebrare alla grande i 40 anni di carriera. Dalle ore 21:00 sul palco gli Stadio interpreteranno tutti i loro più grandi successi a partire da brani come “Banana Republic”, “Canzoni alla radio”, “Acqua e Sapone”, “Sorprendimi”, “Chiedi chi erano i Beatles”, fino ai più recenti “Un giorno mi dirai” e “Tutti contro tutti”. Biglietti a partire da 31 euro + diritti di prevendita.

Raphael Gualazzi sul palco dell'Auditorium della Conciliazione.

Alle ore 21:00 appuntamento con il "Love Life Peace Tour" dell'apprezzato artista marchigiano. Ad accompagnarlo in scena un'eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, alcuni anche coristi, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una ritmica con chitarra, contrabbasso, batteria, e lo stesso Gualazzi che si alternerà tra piano e tastiera. La scaletta spazierà dai brani contenuti nell'ultimo album fino ai grandi successi dei dischi “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”. Biglietti a partire da 28,75 euro.

Sabato 9 dicembre.

Visita ai sotterranei di Trastevere.

Guidati dagli archeologi, sarà possibile ammirare i resti di un'antichissima basilica paleocristiana, in cui si conservano ancora gli affreschi dell'epoca, per poi giungere all'interno di un intricato gioco di ambienti di epoca romana. Si visiterà un’abitazione di età repubblicana e tra dedali di corridoi e ambienti, ci si ritroverà all'interno di un suggestivo percorso, in alcuni punti sontuosamente decorato, che porta al luogo di sepoltura della martire Cecilia. Appuntamento alle 15:45 in piazza Sonnino, accanto alla Basilica di San Crisogono. Quota di partecipazione: 20 euro. Prenotazioni sul sito ufficiale.

Golosità all'Auditorium Parco della Musica.

La festa dedicata al cioccolato, il "Roma Chocolate 2017", si prepara a conquistare i palati. Decine di stand e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno una variegata quantità di creazioni artigianali realizzate con finissimo cacao. Non solo tavolette, cioccolatini e praline, ma anche originali decorazioni per l’albero di Natale, statuine per il presepe, torroni e idee regalo. Non mancheranno prodotti biologici o dedicati ai vegani, cooking show e laboratori dedicati a grandi e piccoli, ma soprattutto imperdibile la realizzazione in diretta della barretta dei record: 40 metri di puro cioccolato. Orari: dalle 10:00 alle 22:00. Ingresso libero.

Domenica 10 dicembre.

Porta di Roma on ice.

Nella galleria commerciale torna la magia della pista sul ghiaccio. Fino a fine gennaio tutti avranno l’occasione di volteggiare sui pattini: divertimento assicurato per bambini e adulti con una delle attività invernali più amate di sempre. Inoltre, i weekend fino al 17 dicembre, a movimentare i pomeriggi in pista il dj set di Dimensione Suono Roma, mentre ogni sabato il barzellettiere romano Geppo porterà una ventata di allegria con i suoi sketch comici. Orari: da lunedì a venerdì 15:00-22:00; sabato, domenica e festivi 10:00-22:00. Prezzo del biglietto: 6 euro.