356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma Chocolate 2017: l’appuntamento per i golosi all’Auditorium Parco della Musica

Nel pieno dell’atmosfera pre-natalizia, la Capitale si prepara ad ospitare il “Roma Chocolate 2017” da venerdì 8 a domenica 10 all’Auditorium Parco della Musica. Un vero e proprio regalo per gli amanti del cioccolato, con numerosi stand provenienti da ogni parte della penisola e degustazioni che delizieranno ogni palato.
A cura di Matilde De Bisogno
356 CONDIVISIONI
Immagine

Torna nella Capitale, dal 8 al 10 dicembre all’Auditorium Parco della Musica, la festa interamente dedicata al cioccolato, il "Roma Chocolate 2017". Decine di stand e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno una variegata quantità di creazioni artigianali realizzate con finissimo cacao. Non solo tavolette, cioccolatini e praline, ma anche originali decorazioni per l’albero di Natale, statuine per il presepe, torroni e idee regalo. Non mancheranno prodotti biologici o dedicati ai vegani, cooking show e laboratori dedicati a grandi e piccoli, ma soprattutto imperdibile la realizzazione in diretta della barretta dei record: 40 metri di puro cioccolato. Orari: dalle 10:00 alle 22:00. Ingresso libero.

Il programma dell'evento

Partenza venerdì alle ore 11:00 con la prima dimostrazione, mentre dalle 15:30 alle 17:30 prenderanno il via i laboratori dedicati ai bambini. Sabato dalle 10:30 i maestri cioccolatieri si esibiranno nella creazione di sculture artistiche mentre nel pomeriggio i bambini potranno divertirsi a mettere in prima persona le “mani in pasta”. Per concludere al meglio la giornata poi, alle 18:00, prende il via l’appuntamento dedicato ai veri amanti del cioccolato: “Come nasce una Sacher”, una lezione su come realizzare alla perfezione, passaggio per passaggio, il famoso dolce austriaco. Ma sarà domenica 10 dicembre il momento clou della manifestazione: in una entusiasmante sfida contro il tempo verrà realizzata la tavoletta di cioccolato artigianale lunga ben 40 metri, che sarà poi rotta alla fine del festival per essere distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti.

Come raggiungere l'Auditorium Parco della Musica

  • In autobus, linee 910-53-982-168.
  • In tram, linea 2.
  • In metro, linea A fermata Flaminio.
  • In auto, presso l'Auditorium c'è ampia possibilità di parcheggio, con posti riservati ai disabili.

 

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views