Gli eventi a Roma del weekend 24-26 novembre: musica, golosità, itinerari e aria natalizia
Atmosfere da favola nello splendido centro storico di Viterbo con il Christmas Village; il festival della pasticceria trasforma Palazzo Brancaccio nel regno dei golosi; “Porte aperte in fattoria”, tour e degustazioni di prodotti caseari laziali; la lunga storia che unisce la Città Eterna e i gatti sarà il centro della visita guidata per la Roma gattara; il concerto di Niccolò Fabi per festeggiare i 20 anni di carriera al Palalottomatica. Ce n’è per tutti i gusti quest’ultimo fine settimana di novembre nella Capitale!
Venerdì 24 novembre
Christmas Village a Viterbo
Tutto è pronto nello splendido centro storico di Viterbo per accogliere, fino al 7 gennaio, il Christmas Village. Uno spazio pieno di attrazioni, giochi e divertimenti a tema natalizio, nel quale sarà possibile passeggiare tra tipiche casette di legno con prodotti enogastronomici, oggetti artigianali e tantissime idee regalo. Orari di apertura per il mese di novembre: venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle 22:30; da domenica a giovedì dalle 09:00 alle 21:00. Prezzo d'ingresso, 15 euro.
Sabato 25 novembre
Festival della pasticceria a Palazzo Brancaccio
L’evento più dolce dell’anno, il Festival della pasticceria, arriva nella Capitale. La manifestazione, che si svolgerà il 25 e il 26 novembre a Palazzo Brancaccio, nasce dal desiderio di voler riunire in un solo posto i migliori Maestri dolciari di Roma, per consentire a tutti di gustare le loro creazioni in maniera gratuita (si pagherà solo la quota d’ingresso di 10 euro). Previsti anche diversi showcookings dedicati al Cake Design e alla pasticceria moderna e tradizionale. Orari, dalle 10:00 alle 22:00.
Domenica 26 novembre
"Porte aperte in fattoria" tra visite guidate e degustazioni
Progettata dalla Filiera del Lazio, è un'iniziativa gratuita nata dalla voglia di creare una connessione tra città e campagna attraverso il racconto di come viene prodotto il latte, con degustazioni e tour guidati nelle aziende agricole regionali. Un'occasione per vivere da protagonista l'autentica esperienza della fattoria. Le visite dureranno circa un'ora e si svolgeranno nei seguenti orari: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00.
Tour della Roma gattara
Viziati e coccolati, protagonisti di celebri poesie, curati e adorati da grandi attrici come Anna Magnani. Durante la passeggiata, attraverso storie e aneddoti, si ripercorreranno le fasi del legame profondo tra Roma e i suoi gatti, che risale a tempi antichi. Appuntamento alle ore 15:00 in piazza del Collegio Romano (angolo via della Gatta), quota di partecipazione 10 euro. La visita si concluderà presso l'area di largo Argentina, ospitante una delle più famose colonie feline della capitale, dove si potranno incontrare e coccolare i mici che vi risiedono.
Niccolò Fabi in concerto
Appuntamento alle ore 21:00 al Palalottomatica con "Diventi inventi 1997-2017”, il progetto-racconto con cui il cantautore celebrerà i suoi 20 anni di carriera. Tanta musica nel suo percorso artistico, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alle correnti d'oltreoceano. Un cammino incentrato sulla ricerca della libertà espressiva che ha raggiunto il culmine nell'album "Una somma di piccole cose". Biglietti a partire da 34 euro.