video suggerito
video suggerito

Gli esplode in mano la bomba che stava confezionando: 53enne perde braccio sinistro

Stava preparando una bomba artigianale in casa quando questa è esplosa ferendolo gravemente. Un 53enne di Anguillara Sabazia (Roma) ha così subito l’amputazione del braccio sinistro.
A cura di Valerio Renzi
88 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 53 anni ha subito l'amputazione dell'arto sinistro ieri all'Aurelia Hospital, dove era arrivato trasportato da una pattuglia dei carabinieri. Il 53enne stava confezionando un ordigno artigianale nella sua abitazione di Anguillara Sabazia, quando questo è esploso ferendolo gravemente. In un primo momento è riuscito ad allontanarsi dall'abitazione, per poi essere intercettato dai militari accorsi a verificare l'origine del boato.

L'uomo è stato arrestato per fabbricazione di esplosivi artigianali. Quando la vera e propria bomba che stava preparando è esplosa , stava sistemando la miccia. Da quanto appurato dai carabinieri della compagnia di Bracciano l'ordigno era preparato con prodotti chimici di uso comune, come il perossido di acetone. Il 53enne ha spiegato che l'ordigno doveva servire per una escursione speleologica. Al momento le forze dell'ordine escludono qualsiasi collegamento dell'uomo con la criminalità organizzata.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views