video suggerito
video suggerito

Giubileo, i camion bar possono tornare a San Pietro

L’emergenza sicurezza per il Giubileo sembra essere ridimensionata e per questo il commissario straordinario, Paolo Francesco Tronca, ha firmato un’ordinanza che autorizza i camion bar e i venditori ambulanti a tornare con le loro postazioni nei pressi di piazza San Pietro.
A cura di En.Ta.
235 CONDIVISIONI
Immagine

L'emergenza per la sicurezza del Giubileo è stata ridimensionata e per questo, come dispone un'ordinanza firmata dal commissario straordinario Francesco Paolo Tronca, camion bar e venditori ambulanti possono tornare in piazza San Pietro. Su indicazione della questura, gli urtisti potranno essere a ridosso della piazza solo alcuni giorni (lunedì, martedì, giovedì e venerdì) e ammesso che non siano in programma eventi del Giubileo. La riunione in prefettura dello scorso 15 gennaio "ha rappresentato la possibilità di consentire agli esercenti – si legge nel provvedimento del Comune di Roma – il commercio su area pubblica insistenti nell'area" vicino a San Pietro, in particolare il primo tratto di via della Conciliazione, da largo del Colonnato, piazza Pio XII e via dei Corridori.

Gli ambulanti potranno tornare nei loro spazi abituali tutti i giorni feriali tranne il mercoledì, giornata delle udienze del Papa. L'ordinanza riguarda 10 delle 45 postazioni degli ambulanti intorno a San Pietro, quelle più vicine alla piazza. Per le altre 35 rimane in vigore l’ordinanza di dicembre, che non ne aveva bloccato l’attività, salvo diverse comunicazioni per eventi speciali da parte della questura. Rimangono invece lontani dai monumenti del centro di Roma gli altri camion bar che, come disposto da un'ordinanza firmata quest'estate da Tronca, si sono dovuti spostare sul Lungotevere. Niente più postazioni tra Colosseo, Fori Imperiali, Pantheon, piazza di Spagna e il Tridente del centro. Una decisione, questa, che ha provocato le proteste degli urtisti.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views