video suggerito
video suggerito

Giubileo, aperta la Porta Santa al santuario del Divino Amore

Il cardinale vicario di Roma, Agostino Vallini, ha aperto questa mattina la Porta Santa giubilare al santuario della Madonna del Divino Amore, a Roma.
A cura di En.Ta.
2.591 CONDIVISIONI
Immagine

Il cardinale vicario di Roma, Agostino Vallini, ha aperto questa mattina la Porta Santa giubilare al santuario della Madonna del Divino Amore, a Roma. La Porta si trova sotto la storica Torre del Primo Miracolo perché "è il primo segno della misericordia: lì c'è l'icona della Madonna del Divino Amore. Il cardinale Vallini, precisamente, ha preferito proprio questo spazio come luogo simbolo della misericordia, perché lì c'è stato il primo miracolo di tanti che sono seguiti nei secoli e soprattutto in questi ultimi tempi", ha detto a Radio Vaticana don Luciano Chagas Costa, il parroco rettore del Divino Amore.

"Questa Porta Santa è molto importante proprio per la grande devozione del popolo romano alla Madonna del Divino Amore", ha spiegato. Questo perché durante la Seconda Guerra Mondiale, Papa Pio XII fa un voto alla Madonna del Divino Amore per la conversione del popolo romano e viene costruito il nuovo Santuario. Dopo di che Roma viene liberata e quindi, spiega ancora Chagas Costa, "il miracolo, quindi, della liberazione è stato attribuito alla Madonna. La devozione alla Madonna del Divino Amore va oltre i confini di Roma certamente, vengono da tutta Italia e anche dall'estero. Tanti, all'estero, attendono notizie, seguono gli eventi del Santuario. La devozione al Divino Amore, effettivamente, è in tutto il mondo grazie anche alle missioni delle nostre suore, Figlie della Madonna del Divino Amore", ha concluso il rettore.

2.591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views