video suggerito
video suggerito

Giubileo 2016 Roma, strade chiuse intorno a San Pietro ma traffico regolare

Nessun problema di viabilità dopo circa un’ora dall’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. Qualche difficoltà alla stazione Termini e alla stazione metro A Ottaviano dove alcune scale mobili non funzionano.
A cura di Enrico Tata
3.015 CONDIVISIONI
Immagine

A un'ora dall'apertura della porta santa della Basilica di San Pietro, per l'inaugurazione del Giulieo, la situazione del traffico intorno alla piazza sembra regolare. Per il momento nessun problema di viabilità intorno al Vaticano e metro che viaggiano in orario. Prosegue normalmente anche l'afflusso dei pellegrini verso la piazza. Qualche problema invece alla stazione della metro A Ottaviano-San Pietro, la più vicina, dove le scale mobili non funzionano. Anche alla stazione Termini le scale mobili interne, lato piazza dei Cinquecento, sono fuori uso. Atac però smentisce parzialmente la notizia facendo sapere che i montascale sono funzionanti ad Ottaviano mentre sono out, come anche gli ascensori, in altre due fermate della linea A, Colli Albani e Arco di Travertino. Alcuni pellegrini che avevano riferito dei disagi, riporta l'Ansa, hanno letto un messaggio all'entrata della stazione Ottaviano in cui si avvisava che gli ascensori non erano funzionanti, avviso che si riferiva però ad altre fermate. Per quanto riguarda la stazione Termini, Atac fa sapere che su 34 scale mobili 33 sono funzionanti.

Giubileo, strade chiuse intorno a San Pietro

Chiuse al traffico le strade limitrofe alla basilica di San Pietro, dove sono state sistemate delle transenne.  I pellegrini stanno percorrendo a piedi via della Conciliazione, in direzione della Basilica.

Stazione Spagna chiusa per motivi di sicurezza

La stazione Spagna della metro A è chiusa per motivi di sicurezza, dato che il Papa questo pomeriggio farà un omaggio alla Madonna. Atac informa che dalle 10 per raggiungere Trinità dei Monti occorre servirsi delle stazioni Barberini o Flaminio.

3.015 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views