video suggerito
video suggerito

Giubileo 2016 Roma, a Termini aprono l’ostello e la mensa della Caritas

Grazie ai lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2010, la mensa potrà offrire 500 pasti e potrà ospitare fino a 300 persone. I locali sono stati messi a disposizione dal gruppo Fs.
A cura di Enrico Tata
395 CONDIVISIONI
Immagine

Inaugurati oggi l'ostello Don Luigi Di Liegro e la mensa serale Giovanni Paolo II di via Marsala, alla stazione Termini. I locali sono stati messi a disposizione dal Gruppo delle Ferrovie dello Stato. "Qui c'è un miracolo, che sta nella cooperazione di tantissima gente. Diciamo così: siamo stati bravi. C'è stata una convergenza di buone volontà, qui abbiamo operato una reductio ad unum: chi mette i soldi e quindi il buon cuore, chi le maestranze, tutti ci mettono qualcosa. Ringraziamo il Signore, perché è stato un miracolo", ha commentato il cardinale vicario Agostino Vallini dopo il taglio del nastro. Presenti anche l'amministratore delegato e direttore generale delle Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini, il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, Nunzio Galatino, il direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci, il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il presidente di Bnl, Luigi Abete.

L'ostello e la mensa sono stati ristrutturati in modo da poter aumentare i servizi offerti e gli spazi a disposizione. Grazie a questi interventi, iniziati nel 2010, la mensa potrà offrire 500 pasti e potrà ospitare fino a 300. "La riapertura dell'ostello Caritas di via Marsala è importante perché ci aiuta a entrare nel modo giusto e corretto nell'anno giubilare e a vivere in modo profondo il messaggio che ha lanciato Papa Francesco – ha commentato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Tutto questo impegno non deve nascondere il senso profondo del Giubileo, il messaggio di questo gesto di voler parlare al mondo con le parole della Misericordia. La riapertura di questo luogo è un segnale molto importante perché avviene ora, in un momento di grande riflessione spirituale e culturale. L'ostello di via Marsala è una parte del cuore di Roma e deve continuare a vivere e pulsare in maniera potente".

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views