Gino Sorbillo
in foto: Gino Sorbillo

Un anno dopo l'inaugurazione di Lievito Madre in piazza Augusto Imperatore, Gino Sorbillo è pronto a raddoppiare la sua presenza nella capitale con una nuova pizzeria. Il pizzaiuolo napoletano ha confermato a Fanpage.it che un nuovo locale aprire nella Rinascente di via del Tritone, se tutto va secondo i tempi previsti l'inaugurazione si terrà nel mese di marzo e la nuova pizzeria occuperà i locali del ristorante San Gregorio, che chiude i battenti proprio questa settimana. Una nuova apertura progettata e realizzata quindi in tempi da record.

La seconda pizzeria romana di Gino Sorbillo sarà tale e quale a Pizza Gourmand di Milano, aperta sempre sotto il marchio Sorbillo, con impasti fatti con farina integrale o la classica napoletana, conditi con ingredienti regionali. L'imprenditore e pizzaiuolo che ha rilanciato la tradizione della vera pizza napoletana, rafforza così la sua presenza a Roma diquello che ormai è un brand che va ben oltre Napoli, con pizzerie oltre che nella capitale a Milano e di prossima apertura anche a Torino e Genova, e che ha attraversato l'oceano con l'apertura di una pizzeria a New York.

Una nuova apertura che, pur tra le tanti novità che in questi anni hanno arricchito moltissimo e innalzato incredibilmente l'offerta delle pizzerie a Roma, non può che rendere felici gli amanti della pizza napoletana. L'apertura all'interno della Rinascente accosterà poi la pizza di Sorbillo alla galleria commerciale più bella e lussuosa della città.