Formia, ucciso a colpi d’arma da fuoco l’avvocato-blogger Mario Piccolino

Mario Piccolino, l'avvocato-blogger responsabile del sito freevillage.it, è stato ucciso a colpi di pistola a Formia, in provincia di Latina. Famoso per le sue battaglie e denunce condotte sul sito www.freevillage.it, Piccolino era arrivato a fare lo sciopero della fame contro l'illegalità diffusa nella sua città e in tutto l'agro Pontino, territorio di infiltrazione delle mafie ormai dagli anni '80, e nel 2009 era già stato aggredito a colpi di cric. Per quella aggressione era stato indagato l'appartenente ad una nota famiglia mafiosa della zona. Dopo tre anni un'altra intimidazione: ignoti scaricarono teste di pesce fuori la casa di Piccolino.
Sul luogo sono arrivati gli agenti del commissariato della cittadina e i sanitari del 118 ma per lui non c'era già più nulla da fare: da quanto si apprende infatti l'uomo è stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa mentre si trovava nel suo studio. Ad assistere a quella che sembra un'esecuzione premeditata un collaboratore di Piccolino. Le forze dell'ordine sarebbero già sulle tracce dell'assassino, che avrebbe citofonato attorno alle 17.30 nella casa-studio dell'ex avvocato, molto vicino al sindaco di Formia Sandro Bartolomeo.
Sull'esecuzione di Piccolino è intervenuto preoccupato e commosso il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. "La notizia della brutale esecuzione dell'avvocato e blogger Formiano, Mario Piccolino, è un fatto gravissimo che ci addolora e su cui va fatta al più presto piena luce. – ha detto il governatore del Lazio – In attesa che le Forze Investigative assicurino i responsabili alla giustizia nel più breve tempo possibile, rivolgo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell'Amministrazione Regionale, ai familiari di Mario Piccolino e a tutte le persone che hanno lavorato al suo fianco e condiviso le sue battaglie contro ogni forma d'illegalità".