video suggerito
video suggerito

Gelo a Roma, i consigli di Acea per proteggere i contatori dell’acqua

Acea Ato2 raccomanda gli utenti di proteggere i contatori dell’acqua dal gelo, dando alcuni consigli: utilizzare materiale isolante come copertura provvisoria. Sì a polistirolo, poliuretano espanso, lana e vetro. No a giornali o panni in stoffa. È importante anche proteggere le tubature all’aperto.
A cura di Alessia Rabbai
145 CONDIVISIONI
I consigli di Acea per proteggere i contatori dell'acqua dal gelo (Foto LaPresse)
I consigli di Acea per proteggere i contatori dell'acqua dal gelo (Foto LaPresse)

Temperature sotto lo zero a Roma, il nuovo anno è iniziato all'insegna del freddo. Il gelo è arrivato anche nella Capitale e Acea Ato2 ha diffuso una nota con alcuni consigli per proteggere i contatori idrici dal freddo. E' necessario intervenire con delle coperture provvisorie per evitare la mancanza d'acqua. "Si consiglia di utilizzare materiali isolanti: i più adatti sono il polistirolo e il poliuretano espanso, che isolano efficacemente gli apparecchi dall'ambiente esterno. Possono essere utili, inoltre, i materiali di scarto cantieristico, come la lana di vetro" si legge nella nota.

Acea raccomanda: "Attenzione a non utilizzare giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano di peggiorare la situazione". È importante anche proteggere le tubature all'aperto di entrata e uscita dal contatore. Inoltre la società ha informato gli utenti, che attiverà gli accorgimenti necessari per far fronte ai bruschi cali di temperatura, cercando di limitare al massimo eventuali disagi.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views