video suggerito
video suggerito

Gazebarie di Forza Italia a Roma, la “maratona” di Brunetta in ogni gazebo

Il presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta è stato protagonista di una vera e propria “maratona” tra i gazebo allestiti a Roma per le cosiddette “gazebarie”, la consultazione di FI sul candidato sindaco Guido Bertolaso. Brunetta ha girato per tutti i gazebo, fornendo su Twitter dati sull’affluenza conditi con “un pizzico” di ossessiva propaganda.
A cura di Francesco Loiacono
96 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Lo ha detto e ha mantenuto la parola. Giornata di "superlavoro" per Renato Brunetta, il presidente dei deputati di Forza Italia impegnato oggi in una vera e propria "maratona" per le cosiddette gazebarie di Roma. La consultazione, promossa oggi e domani da Forza Italia, farà capire se intorno al nome del candidato sindaco Guido Bertolaso c'è, o meno, anche il sostegno del popolo del centrodestra.

"Oggi e domani sarò in tutti i gazebo di Roma", ha twittato (e ripetuto anche ai microfoni di Fanpage) in mattinata Brunetta. Che alle parole ha fatto seguire i fatti. Twittando con una frequenza impressionante, da vero maratoneta, i dati parziali sull'affluenza di ognuno dei circa 50 gazebo nei quali si è votato fino alle 18 di oggi (domani si ripete dalle 9.30 alle 13.30).

Da Brunetta cifre sull'affluenza ai gazebo

L'ex ministro si è trasformato così in una sorta di istituto statistico fornendo cifre che magari potranno aiutare anche a comprendere se davvero l'affluenza ai gazebo è stata elevata, come ripetuto forse in maniera un po' propagandistica e ossessiva: "Grande successo" e "grande partecipazione" sono infatti le frasi con cui si conclude inevitabilmente la cinquantina di tweet affidati oggi al web da Brunetta in persona (magari aiutato dal suo staff). I conti andranno verificati (e soprattutto tutti i dati forniti da Brunetta sono parziali, a parte l'ultimo dal gazebo Castel di Leva con 400 votanti). Certo è che da un conteggio "spannometrico" l'incubo di una partecipazione risicata con meno di cinquemila votanti (che avrebbe spinto lo stesso Bertolaso a uno stop, come da lui affermato), sembra lontano.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views