83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galleria Giovanni XXIII: il 16 giugno riapre il tratto Fani-Trionfale danneggiato da un incendio

Terminati i lavori di riparazione alla Galleria Giovanni XXIII a Roma, nella canna nord in direzione Pineta Sacchetti/Gemelli, tra l’uscita di via Mario Fani e via Trionfale. Il tratto riapre domani, martedì 16 giugno, dopo un mese di chiusura per un incendio provocato da un autobus andato in fiamme.
A cura di Alessia Rabbai
83 CONDIVISIONI
Galleria Giovanni XXIII
Galleria Giovanni XXIII

Riapre martedì 16 giugno il tratto della canna nord Fani-Trionfale della Galleria Giovanni XXIII. Il traffico è interdetto da un mese, dopo un incendio divampato il 13 maggio scorso per un autobus in fiamme, nel quale un automobilista è rimasto intossicato, che lo ha danneggiato e a seguito del quale è stata necessaria la chiusura alla circolazione dei veicoli. A comunicare la notizia della riapertura il Campidoglio, che ha annunciato il completamento dei lavori di riparazione alla Galleria Giovanni XXIII nella canna nord in direzione Pineta Sacchetti/Gemelli, nel tratto tra l’uscita di via Mario Fani e via Trionfale, interventi coordinati dal Dipartimento Lavori Pubblici. La galleria tornerà nuovamente percorribile a partire dalle ore 10 di domani. Nello specifico, quelli portati a termine all'interno della galleria Giovanni XXIII sono interventi che hanno visto la sistemazione del manto stradale, dei pannelli fotoriflettenti, dei sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura, degli impianti elettrici, di illuminazione e a quelli di aerazione.

Campidoglio: "Lavoro complesso"

“Domani riapre il tratto della Galleria Giovanni XXIII rimasto chiuso dopo l’incendio che si è verificato il 13 maggio scorso. Un incendio che aveva causato gravi danni all'interno della galleria che era stata da poco totalmente riqualificata. Un intervento che non era mai stato fatto dall’inaugurazione di quest’infrastruttura così importante per la nostra città” dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi. “Nonostante i gravi danni subiti dalla galleria siamo riusciti in poche settimane a riqualificare il tratto interessato dall’incendio ed a riaprirlo in sicurezza. Si è trattato di un lavoro complesso, coordinato dal Dipartimento Simu che ringrazio per la celerità con la quale è intervenuto. Siamo riusciti, infatti, a contenere i disagi e a restituire nuovamente ai cittadini la galleria completamente fruibile” ha spiegato l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views