video suggerito
video suggerito

Gaeta, anziano lasciato senza cibo e cure: denunciata badante, gli ha preso casa e pensione

Una badante di 69 anni è stata denunciata dai carabinieri per truffa, abbandono e circonvenzione di incapace. Avrebbe abbandonato l’anziano che accudiva, lasciandolo in uno stato di malnutrizione e degrado molto serio, tanto che si è reso necessario il ricovero in ospedale. Lei riscuoteva la sua pensione e si è fatta intestare casa.
A cura di Natascia Grbic
2.574 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Avrebbe dovuto occuparsi di lui, farlo mangiare e tenerlo al sicuro. E invece lo avrebbe lasciato senza cibo, sporco, e in una condizione tale di degrado che era stato necessario il ricovero in ospedale. Una donna di 69 anni, badante di un signore anziano residente a Gaeta, è stata denunciata dai carabinieri per truffa, abbandono e circonvenzione di incapace. Non solo l'uomo versava in uno stato di malnutrizione preoccupante, ma è stato anche convinto a intestarle l'appartamento. Nel periodo in cui lei avrebbe dovuto fargli da badante, andava a riscuotere la pensione al suo posto, tenendo per sé il denaro. Lui, dopo il ricovero in ospedale è morto. Troppo gravi le sue condizioni, i medici non sono riusciti a fare molto per salvargli la vita. E così l'anziano, il 20 gennaio, ha esalato l'ultimo respiro. Lei è rimasta nella sua abitazione. Adesso è stata denunciata, e se le accuse nei suoi confronti verranno provate dovrà abbandonare l'appartamento di Gaeta dove prima viveva con l'anziano che avrebbe dovuto assistere.

Anziano abbandonato senza cibo, denunciata badante

Non è chiaro se il decesso dell'uomo sia legato allo stato di degrado e malnutrizione in cui versava o ad altre cause. Sicuramente le cattive condizioni in cui era tenuto non hanno agevolato la sua guarigione, nonostante i tentativi dei medici per salvarlo e porre rimedio allo stato in cui si trovava. La donna è stata denunciata e adesso dovrà rispondere delle accuse di truffa, abbandono e circonvenzione di incapace. Un fatto molto grave, soprattutto considerando che la famiglia dell'anziano aveva fiducia in lei, credendo che avrebbe accudito il loro caro per non fargli mancare nulla.

2.574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views