26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaeta, 76enne rischia di annegare a Serapo: corrente la trascina al largo, salvata dalla polizia

Una donna di 76 anni ha rischiato di annegare nel mare di Gaeta, davanti la celebre spiaggia di Serapo. Nonostante il divieto di balneazione, l’anziana si è gettata in acqua ed è stata trascinata via dalle forti correnti: avvistata durante un controllo della Squadra nautica della polizia, è stata tratta in salvo.
A cura di Natascia Grbic
26 CONDIVISIONI
Moto d'acqua della Polizia
Moto d'acqua della Polizia

Una donna di 76 anni ha rischiato di annegare nel mare di Gaeta. È accaduto mercoledì 14 agosto alla celebre spiaggia di Serapo a causa del mare mosso e della forte corrente. L'anziana è stata salvata dagli uomini della Squadra nautica della polizia, che sono riusciti a raggiungerla su una moto d'acqua e a portarla a riva. Nonostante il grande spavento, la donna è in buone condizioni di salute. Si era tuffata in acqua nonostante il divieto di balneazione e le bandiere rosse che sventolavano sulle spiagge che indicavano il pericolo. Forse credeva che rimanendo vicino alla riva non le sarebbe accaduto nulla, e invece le correnti l'hanno trascinata verso il largo. La 76enne ha iniziato ad annaspare e ha provare a tenersi a galla ed era allo stremo delle forze, quando è stata notata dalla Squadra Nautica della polizia durante un'operazione di controllo. Gli agenti l'hanno raggiunta con una moto d'acqua e l'hanno tratta in salvo.

Una donna ha rischiato di morire a Latina, un giovane annegato a Castel Gandolfo

Questo è solo l'ultimo episodio che vede un bagnante tentare di annegare in mare. Ieri una donna ha rischiato di perdere la vita a Latina, nella spiaggia di Rio Martina. È caduta in una buca a circa trenta metri dalla riva e non riusciva a tenersi a galla: fortunatamente è stata notata dal bagnino, che non aveva ancora iniziato il turno, ed è stata tratta in salvo prima che accadesse il peggio. Non è stato invece altrettanto fortunato Carlo Paolo Bracco, un giovane di 33 anni che lo scorso lunedì era andato a Castel Gandolfo con il fratello e la fidanzata: il ragazzo si è ribaltato dal materassino a circa 150 metri dalla riva ed è annegato. Dei ragazzi lo hanno visto sprofondare nell'acqua, ma non hanno fatto in tempo a raggiungerlo per aiutarlo. Il suo corpo, nascosto probabilmente nei profondi fondali del lago, non è stato ancora trovato.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views