30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furto in hotel, il dipendente ladro ruba 5mila euro a una turista

La mattina, prima di uscire per visitare Roma, la malcapitata turista aveva lasciato lasciato nella cassaforte chiusi in una busta, ma si era dimenticata di chiuderla a chiave.
A cura di Enrico Tata
30 CONDIVISIONI
Immagine

Quando è rientrata nella sua stanza di albergo, un hotel in via Vittorio Emanuele Orlando, ha scoperto che qualcuno le aveva rubato 5.500 euro in contanti. La mattina, prima di uscire per visitare Roma, la malcapitata turista aveva lasciato lasciato nella cassaforte chiusi in una busta, ma si era dimenticata di chiuderla a chiave. Quando è rientrata, ha telefonato al 113 e ha raccontato l'accaduto agli agenti. Le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dell'albergo hanno smascherato il ladro: un dipendente dell'albergo che era entrato per rifornire il frigo bar della stanza. Secondo il video della telecamera puntata sul corridoio dell'hotel, è stata l'unica persona a entrare nella camera quella mattina. L’ulteriore accertamento sul badge elettronico utilizzato dallo stesso per entrare nella camera, ha dato un ulteriore conferma ai poliziotti.

Il dipendente, F.G. romano di 35 anni, ha subito confermato di essere entrato nella stanza e non ha esitato alla richiesta dei poliziotti di perquisire il suo armadietto. Quando gli agenti però hanno iniziato a perquisirlo, l’uomo ha lasciato cadere a terra un involucro nascosto negli slip cercando di spingerlo con il piede sotto gli armadietti. Ma i poliziotti l’hanno visto e immediatamente recuperato. All’interno hanno trovato le 11 banconote da 500 euro rubate che sono state successivamente restituite alla turista. Perquisita anche l’abitazione dell’uomo, gli agenti, in un mobile della camera da letto, hanno trovato un involucro di cellophane contenente circa 12 grammi di marijuana ed un bilancino elettronico. Accompagnato negli uffici del Commissariato Viminale, F.G. è stato arrestato oltre che per furto aggravato anche per la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views