26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furto a Montesacro, ripulita completamente la gioielleria Gambacurta: nelle vetrine non resta niente

Ripulita la gioielleria Gambacurta in via Franco Sacchetti.Circa 50mila euro il valore della merce rubata dai malviventi. Per rubare tutto, dice il proprietario, i ladri ci hanno messo esattamente 8 minuti e 36 secondi.
A cura di Enrico Tata
26 CONDIVISIONI
La gioielleria completamente ripulita dai ladri - Foto Facebook
La gioielleria completamente ripulita dai ladri – Foto Facebook

Furto nella notte in una storica gioielleria di Montesacro a Roma. Intono alle 4 i ladri hanno sfondato con un'automobile ariete la vetrina della gioielleria Gambacurta in via Franco Sacchetti e poi sono fuggiti a bordo di un'altra automobile con il bottino. Il negozio è stato completamente ripulito dai ladri. Sul posto per i rilievi la polizia scientifica. Sulla vicenda sta indagando il commissariato Fidene. Circa 50mila euro il valore della merce rubata dai malviventi.

"Con una tecnica e una lucidità impressionante i malviventi hanno prima bloccato la strada, poi hanno infilato una catena bucando la serranda e con una macchina l'hanno strappata via. Con un'ariete hanno buttato giù la porta blindata e svuotato la gioielleria. L'operazione è durata appena 7 minuti. Erano tutti incappucciati, tutti vestiti allo stesso modo, tutti con i copriscarpe per non lasciare nemmeno le impronte. Dei professionisti che non si sono fatti intimidire dalle urla dei residenti, svegliati dai rumori e dai boati dell'ariete contro la blindatura", ha commentato Francesco Fillini, esponente di Fratelli d'Italia e uno dei possibili candidati presidenti per il centrodestra al III Municipio di Roma.  "La polizia non ha fatto in tempo ad arrivare, la banda di 5 rumeni si era già dileguata. Andrea è una persona molto conosciuta nel quartiere, a Talenti è nato e cresciuto. Oggi è il giorno della rabbia, per l'impotenza che provano tanti cittadini onesti come lui, per aver subito un furto che ha letteralmente distrutto il suo negozio, perché nessuno si vuole rassegnare a vivere in un quartiere sempre più insicuro. Andreaoggi mi ha detto: "Ora faccio rimettere a posto la serranda, pulisco i vetri e rimango aperto tutto il giorno. Oggi lavoro, non gliela do vinta", ha commentato ancora.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views