video suggerito
video suggerito

Furti agli anziani: derubata della pensione al Trullo, aiuta la Polizia a trovare i ladri

Tre uomini sono stati denunciati per aver messo a segno un furto a danno di una donna anziana. La signora aveva appena ritirato la pensione all’ufficio postale del Trullo quando i malviventi le hanno rubato la borsa con un sotterfugi. La vittima, spaventata, non si è però persa d’animo e riuscita ad annotare la targa della macchina dei ladri in fuga, li ha denunciati alla Polizia.
A cura di Alessia Rabbai
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È andata a prendere la sua pensione alla posta ma poco dopo se l'è vista strappare dalle mani. È successo a una donna anziana che si era recata presso gli uffici postali del Trullo, nel XI municipio della Capitale, per ritirare i soldi del mese. Tre uomini le si sono avvicinati mentre stava facendo la spesa e le hanno rubato la borsa, poi, si sono dati alla fuga. La signora, nonostante lo spavento, non si è persa d'animo: è riuscita ad annotare la targa dell’auto a bordo della quale i tre erano fuggiti e ha denunciato l'accaduto alla Polizia di Stato del commissariato San Paolo. I poliziotti, dopo aver ascoltato il racconto della vittima, si sono messi subito sulle tracce dei malviventi e in breve tempo sono riusciti a rintracciarli, risalendo alla loro identità. I tre responsabili sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria. Si tratta di tre cittadini di origine rumena di 45, 51 e 58 anni residenti in zona San Paolo, due dei quali sono stati trovati in possesso di precedenti specifici. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato 200 euro.

Furti agli anziani: ladri rubano la pensione a un'anziana

I poliziotti hanno cercato di ricostruire la dinamica dell'accaduto dalla testimonianza della donna: secondo le informazioni apprese, si tratta di un trio ben organizzato, che agiva secondo un piano preciso e compiti ben definiti: un uomo la distraeva, l’altro le tagliava la borsa e l’ultimo, fingendosi ipovedente, faceva la spesa per non dare nell’occhio. Le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza hanno ripreso la scena. All’interno dell'automobile, parcheggiata poco distante, i poliziotti hanno trovato il bastone, la cartellina blu, oltre ad uno zaino ed un paio di occhiali scuri utilizzati per la messa in scena che doveva confondere la vittima.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views