264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furti a scuola: quattro in due mesi alla materna Sommovigo di Colli Aniene, trovate tracce di sangue

I ladri sono entrati nella scuola materna Sommovigo e hanno imbrattato i locali con del sangue. Poi, prima della fuga, si sono serviti dei vestitini dei bimbi per ripulirsi. Si tratta della quarta effrazione in un mese. I genitori sul piede di guerra: “Vogliamo maggiore sicurezza per i nostri figli”.
A cura di Alessia Rabbai
264 CONDIVISIONI
Foto di Roberta Mainiero
Foto di Roberta Mainiero

Sono entrati nella scuola Sommovigo in pieno giorno, domenica pomeriggio. Si tratta del quarto episodio in due mesi: la materna comunale di Colli Aniene, nel IV municipio di Roma, è stata di nuovo saccheggiata. Questa volta, i ladri hanno imbrattato i locali con del sangue e hanno sporcato anche i vestitini che i bambini avevano lasciato a scuola. Sul posto sono intervenuti i Ris per chiarire le dinamiche dell'accaduto, spiegare il motivo del gesto e risalire ai responsabili. Rabbia e delusione tra i genitori: "La scuola è stata ripulita ma non sanificata. Non vogliamo portarci i nostri bambini".

Tracce di sangue nella scuola materna Sommovigo

L'irruzione è avvenuta in pieno giorno, domenica scorsa: secondo le informazioni ricevute, i ladri sarebbero entrati nella scuola da una finestra rotta, hanno manomesso il distributore delle bibite ma non hanno rubato nulla. Hanno però vandalizzato la struttura, lasciando sul pavimento e sulle pareti diverse tracce di sangue. Poi, prima della fuga, si sono ripuliti, servendosi di grembiulini e vestitini, gesto che i genitori hanno definito "Uno sfregio".

Immagine

Telecamere nelle scuole

"La situazione inizia a diventare preoccupante – ha detto a Fanpage.it Roberta, una mamma – l'ultimo episodio che si è verificato ha scosso i nostri animi perché durante l'accaduto chi è entrato ha lasciato tracce di sangue ovunque e utilizzato i vestiti dei nostri figli per ripulirsi". A preoccupare i genitori della materna Sommovigo è la sicurezza della struttura frequentata quotidianamente dai loro figli: "Vorremmo richiedere telecamere all'esterno e all'interno della scuola e pattuglie di polizia che girassero nel quartiere – hanno detto i genitori – Andiamo a lavorare tutti i giorni per assicurare ai nostri figli un futuro migliore ma sembra non vedersi luce. Le insegnanti lavorano duro e i bimbi vanno a scuola felici eppure in questi ultimi mesi sono tante le domande dei bambini su quello che sta accadendo e le risposte da dare non sono facili per noi genitori. Situazione insostenibile. Chiediamo maggiore sicurezza!"

Immagine
264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views