video suggerito
video suggerito

Funerali di Massimo Marino, applausi e commozione all’arrivo del feretro

Nella chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, Roma, sono stati celebrati i funerali di Massimo Marino, il popolare conduttore romano morto qualche giorno fa all’età di 59 anni. Un grande striscione recitava il tipico saluto di Massimo Marino, ‘bella fratè’, mentre su un volantino c’era scritto: “Addio Re, addio Massimo”
A cura di Enrico Tata
263 CONDIVISIONI
I funerali di Massimo Marino
I funerali di Massimo Marino

Applausi e commozione all'arrivo del feretro di Massimo Marino a piazza del Popolo. Oggi Roma e i romani hanno dato l'ultimo saluto allo storico conduttore, un ‘personaggio' amato da molti. C'erano amici, parenti e colleghi, ma anche molti cittadini questa mattina nella chiesa degli Artisti dove si è celebrato il funerale del conduttore.  Anche Ilona Staller, l'ex pornostar Cicciolina, era presente in piazza: "E' stato un grande artista, un grande italiano e un grande romano. L'ho seguito anche nella sua campagna elettorale, meritava di essere in Parlamento". Hanno voluto salutare Massimo anche, tra gli altri, Floriana Secondi, ex concorrente del Grande Fratello, Fulvio Abbate e il rapper ‘Er Piotta'.

La poesia per Massimo: "Roma ti rende l'ultima intervista"

Un grande striscione recitava il tipico saluto di Massimo Marino, ‘bella fratè', mentre su un volantino c'era scritto: "Addio Re, addio Massimo". Accanto all'entrata della chiesa è stato attaccato un foglio con una poesia dedicata al conduttore:

Non solo un uomo, non solo un amico, non solo un romano, non solo un intervistatore, ma un Re! Il re dei salotti romani, della Nuova Dolce Vita nella tua Capitale. E con il tuo microfono, la tua schiettezza, la tua simpatia, la tua romana veracità, oggi il popolo di Roma a cui hai reso uniche le sue serate… ti rende l'ultima intervista. Addio Massimo.

Massimo Marino era malato da tempo. E' morto all'età di 59 anni. L'annuncio su Facebook della compagna:

"Un'anima meravigliosa ci ha lasciato – ha scritto la compagna – rimane un vuoto incolmabile per me, per la famiglia e per tutti quelli che lo hanno amato, ma so che avrebbe voluto un epilogo leggero come nel suo stile di persona solare e positiva e quindi mi sento di chiudere con uno dei suoi slogan più conosciuti: bella fratè, enjoy!"

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views