video suggerito
video suggerito

Funerali di Aurora Grazini, i compagni di scuola: “Ce lo siamo giurati, non ti scorderemo mai”

A Montefiascone si sono tenuti i funerali di Aurora Grazini, la 16enne morta qualche ora dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale di Viterbo. “Non si può morire così a 16 anni, sarei dovuto morire io”, ha detto il nonno di Aurora, in lacrime, all’uscita della chiesa.
A cura di Enrico Tata
2.979 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Funerali di Aurora Grazini
Funerali di Aurora Grazini

"Ce lo siamo giurati non ti scorderemo mai Ciao Aurora 3AEC": è il testo dello striscione appeso dai compagni di scuola di Aurora Grazini all'ingresso della chiesa di San Flaviano a Montefiascone, dove si è tenuto il funerale della 16enne. Palloncini e fiori bianchi adornavano l'ingresso. Sulla bara c'erano fiori dello stesso colore. La messa funebre è stata celebrata da don Luciano Trapè. "Non si può morire così a 16 anni, sarei dovuto morire io", ha detto il nonno di Aurora, in lacrime, all'uscita della chiesa.

Indagato un medico, ieri è stata eseguita l'autopsia

Ieri è stata eseguita l'autopsia sul corpo della ragazza, ma i risultati non sono stati ancora pubblicati. Intanto i pm hanno iscritto sul registro degli indagati il medico del pronto soccorso dell'ospedale di Viterbo che ha visitato Aurora e che ha deciso di non ricoverarla. Alla giovane, stando a quanto si apprende, sarebbero state somministrate quindici gocce di En, un ansiolitico.

Aurora morta nel suo letto poche ore dopo la visita in pronto soccorso

Aurora è stata accompagnata dalla mamma al pronto soccorso perché da giorni stava poco bene. In ospedale le avrebbero diagnosticato problemi legati a uno stato ansioso e le era stata prescritta una visita psicologica. La ragazza è stata riportata a casa ed è morta improvvisamente la mattina seguente. Inutile l'arrivo dei sanitari del 118, che non hanno potuto fare nulla per salvare la vita alla 16enne. I risultati dell'autopsia saranno decisivi per stabilire le cause della morte.

2.979 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views