Fuga di gas in una scuola a Ladispoli: evacuati 200 bambini
Paura in una scuola di Ladispoli, comune sul litorale sud della capitale, dove a causa di una fuga di gas sono stati evacuati i circa 200 piccoli alunni. Nell'istituto comprensivo Ilaria Alpi di via Praga, nel quartiere Cerreto, sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre che sono a lavoro. Evacuata anche diverse abitazioni, dove gli inquilini presenti sono stati allontanati per ragioni di sicurezza.
“Tutto il quartiere Cerreto – afferma il vice sindaco Loddo – è stato immediatamente messo in sicurezza dalla Polizia locale e dalle forze dell’ordine. I tecnici dell’Eni e dei Vigili del fuoco, alla presenza dei Carabinieri e della Polizia locale, in questi minuti sono al lavoro per predisporre le modalità dei lavori per il ripristino del servizio”, così il vicesindaco Giuseppe Loddo.
Nessuno è rimasto intossicato. I tecnici, ancora a lavoro, hanno individuato la perdita in un tubo al civico 6, proprio accanto alla scuola. Sul posto anche le forze dell'ordine e la Polizia Locale per chiudere le strade e tranquillizzare e rispondere alle domande della popolazione.