Frosinone, minaccia il suicidio con una tanica di benzina, salvato dalla Polizia

Paura nel frusinate. Un uomo di 60 anni ha minacciato di suicidarsi con una tanica di benzina dopo essersi allontanato da casa. A salvargli la vita è stata la moglie che ha segnalato alla Polizia lo strano comportamento dell'uomo e che ha permesso agli agenti di intervenire in tempo prima che compisse il gesto estremo. Ad allarmare i poliziotti, il racconto della moglie che ha riferito come tramite chat, l’uomo le aveva mandato alcune foto di un pontile su un fiume e di una tanica contenente carburante, minacciando di togliersi la vita. Una vicenda che rischiava di culminare in tragedia ma che fortunatamente si è conclusa con il lieto fine, grazie all'intervento delle forze dell'ordine.
La moglie chiede aiuto alla Polizia
La donna si è recata in Questura per denunciare l'allontanamento del'uomo dal tetto coniugale, che aveva visto andarsene via a bordo della loro auto, non sapendo dove fosse diretto. A preoccupare la moglie, lo stato emotivo dell’uomo in seguito ad alcune problematiche familiari, che lo avevano particolarmente urtato. Immediatamente è stato attivato il protocollo per rintracciare il 60enne e scongiurare un epilogo drammatico.
I poliziotti lo salvano
La professionalità degli agenti della Squadra Volante, coordinati con grande determinazione e competenza dall’operatore del 113, ha permesso nel giro di pochissimo tempo di trovare l’uomo. Il 60enne era nell’auto e armeggiava un accendino, impugnando con la mano destra la tanica di benzina. La situazione era critica, ma i poliziotti sono riusciti a convincere l’uomo, trovando le parole “giuste” per farlo desistere dall’intento suicida. Il 60enne è stato salvato e la moglie lo ha potuto riabbracciare sano e salvo.