11.346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frosinone, bambino costretto da una suora a fare pipì e cacca nei pantaloni

Una suora di Frosinone è accusata di maltrattamenti sui minori e abuso dei mezzi di correzione. La sua vittima sarebbe un bambino di 12 anni. Ai genitori ha raccontato che spesso la suora lo picchiava, lo spintonava e lo rinchiudeva in uno stanzino per punizione, senza permettergli di andare in bagno.
A cura di Enrico Tata
11.346 CONDIVISIONI
Foto di repertorio 
Foto di repertorio 

Schiaffi, spintoni, a volte quando doveva punirlo lo rinchiudeva in uno stanzino e non gli permetteva di andare al bagno. Più di qualche volta sarebbe stato costretto a defecare e a fare pipì nei pantaloni. La vittima è un bambino di dodici anni, la presunta responsabile una suora di Frosinone. Le accuse nei suoi confronti sono di maltrattamenti sui minori e abuso dei mezzi di correzione. I fatti risalirebbero al 2016, quando il ragazzino fu affidato dai genitori a una casa-famiglia gestita dalle suore che si trova nella periferia del capoluogo. Dopo la scuola, ogni giorno, il bambino si recava presso la struttura per fare i compiti. Qualche volta ci restava anche a dormire.

Un giorno la madre si è accorta di alcuni lividi che il figlio aveva sulle braccia e sulle gambe. In lacrime il bambino ha raccontato tutti i maltrattamenti subiti: dagli schiaffi agli spintoni fino alle umilianti punizioni che gli infliggeva tutti i giorni la suora. I genitori hanno presentato una denuncia e il prossimo 8 aprile il bimbo verrà ascoltato dai magistrati. Nel frattempo la suora si è trasferita e si è tolta l'abito monacale. La famiglia della giovane vittima è assistita dall'avvocato Cristhian Alviani. Nel 2016 i genitori del minorenne si trovavano in difficoltà economiche e per questo avevano ricevuto una serie di sussidi, tra cui la possibilità di far seguire loro figlio in una casa famiglia della città.

11.346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views