392 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fortissimo temporale con violenta grandinata sui Castelli Romani: strade allagate

Forte grandinata in atto sui Castelli Romani, provincia di Roma a pochi chilometri dalla Capitale. Già in serata dovrebbe assistersi a un miglioramento delle condizioni meteorologiche e domani mattina è prevista una giornata soleggiata a Roma e in generale su tutto il territorio regionale.
A cura di Enrico Tata
392 CONDIVISIONI
Ariccia, foto scattata alle 15,40 di oggi, 20 maggio 2020.
Ariccia, foto scattata alle 15,40 di oggi, 20 maggio 2020.

Un fortissimo temporale si sta abbattendo nel primo pomeriggio di oggi, 20 maggio, sui Castelli Romani. La grandine e la pioggia stanno cadendo dalle 15 e 30, ma in pochi minuti le strade si sono completamente allagate. Al momento non vengono segnalati disagi o particolari interventi dei vigili del fuoco.

Per oggi la Protezione civile del Lazio aveva diramato un avviso di allerta meteo ‘gialla' dalla tarda mattinata e per le prossime 12 ore. "Il Centro funzionale regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione civile ha emesso oggi il documento ‘Previsione Sinottica e QPF' che riporta una previsione di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati". Il Centro funzionale regionale "ha effettuato la valutazione dei Livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticita' idrogeologica e criticita' idrogeologica per temporali con validita' dalla tarda mattinata di domani, mercoledi' 20 maggio e per le successive 9-12 ore su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri", il testo dell'avviso pubblicato.

Le previsioni meteo per domani

Già nella serata di oggi le condizioni meteo dovrebbero migliorare su tutto il territorio regionale. Domani, 21 maggio, a Roma e in provincia è prevista una giornata soleggiata con le temperature che risaliranno di qualche grado. Oggi, infatti, le minime sono scese di diversi gradi rispetto alle temperature quasi estive dei giorni scorsi.

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views