401 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forte temporale si abbatte su Roma, alberi caduti e macchine danneggiate in via Appia Nuova

Un forte temporale si è abbattuto oggi su Roma, causando numerosi danni. Sottopassi si sono allagati, forti raffiche di vento hanno fatto volare sedie e tavoli dei bar e diversi alberi sono caduti distruggendo delle macchine. Fortunatamente non sembrano essersi registrati feriti durante la violenta grandinata.
A cura di Natascia Grbic
401 CONDIVISIONI
Immagine

Intorno alle 14 un violento temporale si è abbattuto su Roma, causando diversi danni e molti problemi. Raffiche di vento fortissime e violente grandinate hanno creato diversi disagi alla popolazione per circa mezzora. Molti alberi sono caduti e due in particolari sono crollati su alcune auto parcheggiate in via Appia Nuova: solo per un colpo di fortuna non hanno fatto feriti. Al momento, infatti, le vetture erano ferme e non c'era nessuno all'interno dell'abitacolo. I danni più grossi si sono registrati in zona Tuscolana e in zona Appia con alberi caduti, sottopassi allagati e forti raffiche di vento. Nel centro commerciale Happio i tavoli e le sedie sono volati a causa del forte vento, mentre all'altezza di Ponte della Tuscolana sono stati molti i rami caduti che sono finiti in strada.

Emergenza alberi a Roma, oltre 200 arbusti caduti nei primi tre mesi dell'anno

Quella che si è avuta a Roma dall'inizio di quest'anno è una vera emergenza alberi: nei primi tre mesi dell'anno ne sono caduti circa 200, causando un'ecatombe a ogni maltempo. Qualche mese fa, dopo un incontro in Campidoglio, è stato avviato un tavolo per definire un piano straordinario di manutenzione e sostituzione, anche periodica, delle alberature nel territorio cittadino. "L’obiettivo è quello di avviare un confronto con tutte le istituzioni e con il mondo scientifico, per garantire la tutela del patrimonio naturale della nostra città e la sicurezza dei cittadini", aveva spiegato Raggi in quell'occasione. "Serve uno sforzo in termini economici e organizzativi, teso a garantire migliori condizioni di manutenzione di questo immenso patrimonio naturale. Serve il contributo di tutti i livelli istituzionali. Soprattutto serve il coraggio di fare scelte difficili che vogliamo condividere anche con i cittadini, perché il nostro principale interesse è quello di garantire la loro sicurezza tutelando al massimo il paesaggio di Roma".

401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views