Forlanini, nell’ospedale abbandonato il cadavere di una 16enne
Nonostante le promesse di riqualificazione l'ex ospedale Forlanini di Roma si trova ancora in uno stato di grave abbandono. Diversi padiglioni, come documentato più volte dalle telecamere di Fanpage, sono diventati ricovero per senza tetto e senza casa, le cui condizioni di vita versano in uno stato grave degrado.
È questo il contesto in cui oggi pomeriggio è stato trovato il corpo senza vita di una ragazza di 16 anni, Sara Bosco. Da quanto si apprende la ragazza, con problemi di tossicodipendenza, era fuggita da una comunità di recupero di Perugia e aveva trovato rifugio in uno dei padiglioni dismessi. Sul posto anche la madre, che finalmente era riuscita a ritrovarla ma che sarebbe arrivata troppo tardi. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria che disporrà l'autopsia per chiarire le cause della morte, sul corpo non ci sarebbero segni apparenti di violenza.
Diverse decine di persone vivono nei locali occupati dell'ex nosocomio, dove non vige nessun controllo. La struttura è anche diventata un rifugio sicuro per chi deve consumare una dose di eroina, o per prostitute per appartarsi con i clienti. Una situazione decisamente sfuggita di mano alle istituzioni, nonostante le promesse del governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti che aveva annunciato il recupero dei padiglioni abbandonati.