video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio del San Raffaele, 114 casi e 6 morti collegate: oggi trovata positiva un’infermiera

I casi del focolaio del San Raffaele Pisana di Roma salgono a 114, mentre le morti collegate restano stabili a 6. Oggi tra i nuovi contagi diagnosticati c’è anche un’infermiera dipendente della struttura sanitaria a nord della Capitale.
A cura di Enrico Tata
303 CONDIVISIONI
IRCCS San Raffaele Pisana
IRCCS San Raffaele Pisana
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I casi del focolaio del San Raffaele Pisana di Roma salgono a 114, mentre le morti collegate restano stabili a 6. Oggi tra i nuovi contagi diagnosticati c'è anche un'infermiera dipendente della struttura sanitaria a nord della Capitale. Inoltre, ha fatto sapere l'assessore D'Amato, è stata trovato positivo nella Asl di Viterbo un infermiere "grazie ai test sierologici effettuati sul personale e questo dimostra l'importanza del lavoro svolto per testare, tracciare e trattare".

Proprio a causa del focolaio del San Raffaele indice Rt del Lazio è tornato sopra a 1

Proprio a causa del focolaio del San Raffaele e di quello della Garbatella, oggi entrambi sotto controllo, l'indice Rt (l'indice di trasmissibilità del virus) è tornato sopra la soglia di sicurezza fissata a uno. Un dato atteso, che è stato ufficialmente reso pubblico oggi nel report settimanale sull'andamento del contagio redatto dall'Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute. Il documento, però, fa riferimento alla settimana 8-14 giugno, quando entrambi i focolai romani erano ancora accesi e producevano ogni giorno decine di contagi. In questa settimana presa in esame l'indice Rt del Lazio ha un valore di 1,12, contro lo 0,93 della settimana precedente. L'indagine epidemiologica e il ‘contact tracing' a cura del Seresmi dell'Istituto Spallanzani ha permesso di contenere i due focolai (quello di Garbatella è ormai spento) e già questa settimana sono pochissimi, come dimostrano i dati di oggi, i contagi collegati al cluster del San Raffaele Pisana.

303 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views