video suggerito
video suggerito

Fiumicino, dopo il sequestro del Molo D operatività all’80 per cento. Pochi i ritardi

Aeroporto operativo all’80 per cento e lievi ritardi per alcuni voli in partenza. Questi i disagi in seguito al provvedimento di sequestro preventivo del Molo D per verifiche sulla sicurezza e sulla salute. Non ci sono particolari ripercussioni neanche per lo sciopero ad oltranza proclamato dalle 18 di ieri da Cub e Usb per il personale aeroportuale impiegato al T3.
A cura di En.Ta.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Aeroporto operativo all'80 per cento e lievi ritardi per alcuni voli in partenza. Questi i disagi in seguito al provvedimento di sequestro preventivo del Molo D per verifiche sulla sicurezza e sulla salute. Non ci sono particolari ripercussioni neanche per lo sciopero ad oltranza proclamato dalle 18 di ieri da Cub e Usb per il personale aeroportuale impiegato al T3 «"ino a quando le autorità competenti non avranno assicurato e certificato lo stato di salubrità dell'area investita dall'incendio del 7 maggio scorso": i sindacalisti, anche questa mattina, stanno distribuendo volantini e con il megafono, in alcuni frangenti, spiegano nel terminal le ragioni dell'agitazione. Sempre al Terminal 3, da oggi e fino a nuova comunicazione, il personale Alitalia previsto in impiego nelle aree passeggeri presterà servizio a giorni alterni e durante l'impiego al check-in il servizio sarà svolto per un periodo di un'ora, alternato a pause di un'ora o a servizi in altre aree dell'aeroporto, secondo le necessità operative. Si tratta di una misura che, a quanto si apprende, è stata promossa al fine di garantire un maggior comfort ai dipendenti.

La rafforzata presenza di addetti di Aeroporti di Roma, tra questi anche quadri e dirigenti dell'azienda, con il personale che indossa una pettorina gialla di riconoscimento, garantisce assistenza e informazioni ai passeggeri, anche per agevolare lo spostamento tra i vari terminal, per le operazioni di check-in, l'accesso ai varchi di sicurezza, l'imbarco e dove necessario, eventualmente, per l'avvio ai bus che conducono al terminal 5. Enac intanto invita "i passeggeri con voli in programma da e per l'aeroporto di Fiumicino a contattare le compagnie aeree di riferimento per verificare l'effettiva operatività e l'orario del proprio volo".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views