Fiumicino, auto si scontra con NCC: Elena muore a 15 anni
Elena Pierbattisti aveva 15 anni. Viveva a Trissino, in provincia di Vicenza, con la madre e lunedì sera aveva preso da Milano un volo per raggiungere Roma e rivedere il papà, Sandro, 40 anni, che invece vive a Terni. Insieme avrebbero dovuto trascorrere le vacanze estive. Ma quello che doveva essere un momento felice si è trasformato per ben presto in tragedia. L'auto sulla quale viaggiavano padre e figlia, nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino, una Ford Ka, si è scontrata con un minivan Mercedes Viano, con licenza Ncc, che stava trasportando alcuni passeggeri allo scalo romano. L'incidente è avvenuto precisamente in via Mario de Bernardi, la strada che esce dall'aeroporto e imbocca la superstrada che lo collega alla Capitale.
Per Elena, però, non c'è stato nulla da fare. E' morta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate, mentre il padre è ricoverato in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due erano fermi nella Ford Ka in coda, in attesa di immettersi sulla superstrada, quando alle loro spalle è arrivato il minivan a grande velocità. L'auto è stata centrata in pieno e scagliata contro le altre vetture in colonna. Nell'impatto sono rimaste ferite anche altre persone, tra cui un automobilista di 43 anni, trasportato in codice rosso all'ospedale San Camillo.
La notizia della morte della giovane ha lasciato senza parole gli amici e quanti la conoscevano nel piccolo paese in provincia di Vicenza, i quali hanno letteralmente invaso i social network con messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia. Elena sarebbe dovuta rientrare a casa a fine mese, giusto in tempo per festeggiare il suo sedicesimo compleanno.