video suggerito
video suggerito

Finte consulenze milionarie in Atac: a processo 3 dirigenti, c’è anche l’ex ad Gabbuti

Con l’accusa di peculato andranno a processo tre ex dirigenti di Atac (tra cui l’ex ad Gabbuti) e il titolare della Pragmata srl: grazie alla stipula di finte forniture e consulenze avrebbero intascato oltre 1 milione di euro.
A cura di Valerio Renzi
134 CONDIVISIONI
Immagine

Andranno a processo 3 ex manager di Atac e il proprietario dell'azienda Pragmata Srl, accusati di peculato. La decisione è stata presa dal gup Fabio Mostarda, che ha deciso che i quattro affronteranno il processo: secondo i pm Alberto Pioletto e Laura Condemi si sarebbero appropriati di 1 milione 62mila euro tra il 2007 e il 2010, grazie a finte consulenza per l'azienda che si occupa del trasporto pubblico locale.

Secondo quanto ricostruito dall'accusa nella richiesta di rinvio a giudizio gli imputati si sarebbero riusciti ad accaparrare le ingenti risorse pubbliche indebitamente grazie alla "stipula di contratti di affidamento di consulenza e la disposizione di ordini di acquisto per attività, di mera facciata, con la società Pragmata srl". Il denaro sarebbe poi finito su conti esteri riconducibili agli indagati.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views