video suggerito
video suggerito

Finisce con l’auto sulla scalinata di Trinità dei Monti: “Avevo bevuto a una festa di compleanno”

Il ragazzo un 27enne residente a Formello, nel sangue aveva una concentrazione di alcol superiore di tre volte al consentito e si è visto ritirare la patente e sequestrare la macchina. Nel caso fossero riscontrati danni al monumento di piazza di Spagna, si troverebbe anche a pagare il conto, che potrebbe essere decisamente salato.
A cura di Valerio Renzi
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Parla il ragazzo di 27 anni che, nella notte tra sabato e domenica, è finito con la sua auto sulla scalinata di Trinità dei Monti sopra piazza di Spagna. Il giovane, uno studente residente a Formello, sottoposto all'alcol test è risultato positivo: nel sangue una concentrazione tre volte superiore al limite consentito dalla legge per mettersi al volante. Nel suo racconto al Corriere della Sera ha raccontato come ha fatto a finire con la sua Peugeot 206 su uno dei monumenti più famosi del mondo: "Non stavo correndo, stavo solo tornando a casa dopo essere stato a una festa di compleanno in centro. Mi dispiace per quello che ho combinato".

Il 27enne è stato denunciato dagli agenti della Polizia Locale, che gli hanno anche ritirato la patente e sequestrato l'auto che, con le gomme esplose e l'airbag ormai sgonfiato, è stata rimossa. Ora il personale della Sovrintendenza di Roma capitale dovrà valutare se la bravata del giovane ubriaco abbia provocato danni al monumento: in questo caso potrebbe trovarsi a pagare un conto dei danni decisamente salato e magari vedere peggiorare la sua posizione anche dal punto di vista giudiziario.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views