74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiano Romano, la partita di calcio finisce in rissa: arbitro rincorso

Dalle gradinate i tifosi, compreso qualche parente dei giocatori, incitavano alla rissa e insultavano l’arbitro. Sull’episodio ora indaga la polizia, intervenuta allo stadio di Fiano Romano dopo alcune telefonate arrivate al 112.
A cura di En.Ta.
74 CONDIVISIONI
Lo stadio di Fiano Romano (dal sito della squadra locale)
Lo stadio di Fiano Romano (dal sito della squadra locale)

La squadra ospite segna il gol del 2 a 1 all'ultimo minuto. Scoppia il finimondo in campo e sugli spalti. La formazione di casa, già in nove per due espulsioni, perde il controllo e aggredisce e rincorre l'arbitro. Dalle gradinate i tifosi, compreso qualche parente dei giocatori, incitavano alla rissa e insultavano l'arbitro. Sull'episodio ora indaga la polizia, intervenuta allo stadio di Fiano Romano dopo alcune telefonate arrivate al 112. Sul terreno da gioco si stava disputando un incontro del girone B del campionato di promozione tra Fiano Romano e il Circolo Guardia di Finanza.

L'incontro, nonostante l'aggressione e nonostante l'arbitro fosse malconcio per le botte ricevute, si è concluso normalmente. Si prevedono multe pesanti per i responsabili dell'"assalto" all'arbitro. Il giovane fischietto dovrà anche redarre il referto del campo dopo che sarà stato visitato e medicato in ospedale. Le forze dell'ordine dovranno fare luce sull'episodio in campo, ma anche sugli insulti e sulle urla provenienti dagli spalti. Tra l'altro, sulla porta della segreteria del campo c'è scritto: "Chi pensa di avere un figlio campione è pregato di portarlo in un'altra società sportiva". Probabilmente il cartello non basta.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views