video suggerito
video suggerito

Ferrovia Roma-Lido, per l’estate 6 treni climatizzati. E l’assessore apre ai privati

Al termine della Giunta Capitolina tenutasi oggi a Ostia l’assessore ai Trasporti è intervenuto sulla necessità di potenziare la ferrovia Roma-Lido, senza escludere l’intervento dei privati, e ha annunciato l’arrivo dei primi 6 treni climatizzati entro l’estate.
A cura di Valerio Renzi
130 CONDIVISIONI
Immagine

Al termine della riunione della Giunta Capitolina tenutasi oggi ad Ostia l'assessore ai Trasporti di Roma Capitale Guido Improta, ha parlato della ferrovia Roma-Lido, che collega il litorale alla città ed è utilizzato ogni giorno da migliaia di pendolari "Stiamo facendo la climatizzazione dei treni sulla Roma-Lido – ha annunciato Improta – L'obiettivo è completare sei treni per l'inizio della stagione estiva", quando i convogli diventano roventi. "Stiamo lavorando sulle frequenze e anche sullo standard di servizio – ha aggiunto Improta, evidentemente consapevole dei continui ritardi e guasti sulla linea – Per noi la Roma-Lido è una priorità dopo aver sbloccato le situazioni sulla metro B1 e sulla C anche se non è un'infrastruttura di nostra proprietà".

Improta ha anche aperto alla presenza dei privati nel trasporto pubblico locale, anche per potenziare la Roma-Lido. "La priorità è potenziare la Roma-Lido. Accettiamo ogni contributo perché il problema va risolto.- ha dichiarato Improta – Se riusciamo con il pubblico bene ma se questo non ce la fa bisogna guardare ad un project financing o una collaborazione con privati: io penso che ai cittadini non interessi nulla chi gestisce la linea. A loro serve avere un'infrastruttura efficace ed efficiente".

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views