Ferrovia Roma-Lido cade albero sui binari: circolazione sospesa
Grandi disagi alla circolazione nella mattinata di oggi – lunedì 23 ottobre – sulla ferrovia Roma-Lido, dove un grosso albero è caduto sui binari all'altezza della stazione di Tor di Valle, costringendo all'interruzione della tratta tra Vitinia e Magliana in entrambi i sensi di marcia dalle 10.30. Inevitabili i disagi per migliaia di viaggiatori che usufruiscono della ferrovia urbana che unisce il litorale alla capitale, costretti a muoversi con mezzi alternativi o ad attendere l'arrivo dei bus navetta sostitutivi
A lavoro il personale di Atac e i vigili del fuoco per la rimozione del tronco. Circolazione regolare tra la stazione di Vitinia e quella di Colombo, e tra il capolinea di Piramide e la stazione di Magliana in entrambi i sensi di marcia.
Nella capitale è emergenza caduta alberi
A Roma lo stato delle alberature rappresenta sempre di più un'emergenza Un altro grosso albero si è abbattuto questa mattina su piazza Cinque Giornate sul Lungotevere: abbattendosi in maniera perpendicolare alla sede stradale ha colpito tre auto, tra cui un taxi in transito, rischiando di provocare una strage. Il conducente è stato estratto ferito dalle lamiere, sul posto le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso.