video suggerito
video suggerito

Fernando scompare mentre va a scuola: ritrovato dopo otto anni

È stato ritrovato dopo 8 anni Fernando Vasile, grazie alla segnalazione di un passante, che ha detto di averlo visto in strada a Genova. Il ragazzo, oggi ventiquattrenne, è scomparso all’età di sedici anni dal Comune di Palombara Sabina, uscito di casa per andare a scuola. I famigliari: “Grazie genovesi!”.
A cura di Alessia Rabbai
657 CONDIVISIONI
Fernando Vasile (Foto di "Chi l'ha Visto?")
Fernando Vasile (Foto di "Chi l'ha Visto?")

Fernando Vasile è stato ritrovato dopo otto anni a Genova. Il ragazzo, oggi ventiquattrenne, è scomparso nel maggio del lontano 2012 da Palombara Sabina, piccolo centro dell'area metropolitana di Roma, mentre stava andando a scuola. Il ritrovamento grazie alla trasmissione televisiva ‘Chi l'ha visto?' in onda su Rai Tre, alla quale si sono rivolti i famigliari dell'allora adolescente, per lanciare un appello per chiedere a chi lo avesse visto, di contattare le forze dell'ordine. La segnalazione alla redazione è arrivata da un passante, che ha notato con i lineamenti riconducibili all'identità del ragazzo scomparso, in una persona davanti alle Poste di piazza Dante a Genova. Il ragazzo stava chiedendo l'elemosina insieme ad un cane. Subito si sono attivati per cercarlo e sono state avvisate le forze dell'ordine. Una grande gioia per i suoi parenti che trascorsi otto anni hanno pensato al peggio, credendo che gli fosse accaduto qualcosa di grave, ma hanno potuto invece riabbracciarlo. "Grazie Genova!" hanno detto i famigliari commossi in un videomessaggio.

La storia di Fernando Vasile

Fernando è scomparso all'età di sedici anni, dal Comune di Paolombara Sabina, in provincia di Roma. Un pomeriggio di maggio è uscito di casa per andare ad una scuola serale che frequentava e non ha più fatto ritorno. Di Fernando se ne sono completamente perse le tracce, poi la denuncia di scomparsa alle forze dell'ordine. Il primo appello risale al 2012 e la scorsa settimana la conduttrice Federica Sciarelli lo aveva rilanciato, a seguito di diverse segnalazioni fatte da genovesi che sostenevano di aver visto una persona che gli assomigliava per le strade del capoluogo della Liguria. Tantissimi i commenti degli utenti su Facebook che si chiedono dove sia stato, cosa abbia fatto e come sia sopravvissuto in questi otto anni, ma soprattutto, perché non abbia cercato di contattare la sua famiglia, almeno per avvisarla che stesse bene.

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views