198 CONDIVISIONI
Covid 19
12 Marzo 2020
17:29

Fermati in strada durante allerta coronavirus, avvertono polizia che amico vuole suicidarsi: salvato

Un giovane ha minacciato il suicidio ieri sera a Civitavecchia. Gli agenti della Polizia di Stato hanno notato tre ragazzi in strada nonostante l’allerta coronavirus e hanno deciso di fermarli, chiedendogli perché non fossero in casa. I giovani hanno spiegato che un loro amico si era arrampicato sul cornicione dicendo di volersi buttare di sotto.
A cura di Natascia Grbic
198 CONDIVISIONI
Foto Sestini per Polizia dello Stato
Foto Sestini per Polizia dello Stato
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Un ragazzo di vent'anni ha tentato ieri sera il suicidio a Civitavecchia, ma è stato fermato in tempo dalle forze dell'ordine, che sono riuscite a farlo desistere dal suo intento. L'episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 21. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Civitavecchia hanno notato tre giovani in strada, e date le direttive nazionali sull'emergenza coronavirus li hanno avvicinati chiedendogli perché non fossero a casa. I ragazzi però appena li hanno visti si sono mostrati sollevati, spiegando che un loro amico di era arrampicato sul cornicione del palazzo per uccidersi. E che non sapevano come farlo scendere o desistere.

Tenta di buttarsi dal cornicione, poi cambia idea e scende

I poliziotti hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco e degli operatori del 118, poi sono andati dal giovane, intenzionato a buttarsi di sotto. La trattativa non è stata semplice ed è durata diverse ore, il ragazzo non ne voleva sapere di scendere dal cornicione. Alla fine si è convinto ed è sceso. Quando però ha visto i soccorritori ha cercato di scappare, forse perché non voleva andare in ospedale. Gli agenti lo hanno nuovamente fermato, e dopo averci parlato per un bel po' di tempo lo hanno convinto a salire sull'ambulanza e ad andare al pronto soccorso per essere affidato alle cure dei sanitari.

198 CONDIVISIONI
32129 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni