video suggerito
video suggerito
Covid 19

Fase 2 Roma: riapre l’aeroporto di Ciampino, ma non ci sono voli in partenza o in arrivo

Riapre l’aeroporto G.B. Pastine di Ciampino. Da oggi saranno disponibili anche aerotaxi e voli privati, ma non ripartirà, invece, il traffico commerciale di linea. Per il momento, infatti, Ryanair, principale vettore che opera a Ciampino, non ha in programma voli in partenza o in arrivo almeno fino al prossimo 12 maggio.
A cura di Enrico Tata
261 CONDIVISIONI
Aeroporto di Ciampino
Aeroporto di Ciampino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riaprirà al pubblico da oggi, lunedì 4 maggio, l'aeroporto di Roma Ciampino su disposizione della ministra dei trasporti, Paola De Micheli. All'aeroporto G.B. Pastine, secondo scalo della Capitale, la pista è rimasta sempre attiva e sempre operativi sono rimasti i voli dello Stato e cargo. Da oggi saranno disponibili anche aerotaxi e voli privati, ma non ripartirà, invece, il traffico commerciale di linea. Per il momento, infatti, Ryanair, principale vettore che opera a Ciampino, non ha in programma voli in partenza o in arrivo almeno fino al prossimo 12 maggio. E' rimasto sempre operativo l'aeroporto di Fiumicino, il principale scalo di Roma, anche se la maggior parte dei terminal sono rimasti chiusi e i voli giornalieri sono rimasti pochissimi.

Fase 2, riapre l'aeroporto di Ciampino

La riapertura, informa il ministero dei Trasporti, servirà anche a testare un sistema di screening anti-covid 19. Aeroporti di Roma, inoltre, ha provveduto a riorganizzare gli spazi in modo da assicurare il distanziamento sociale tra i passeggeri. Ci sono nuovi totem informativi e nuove e aggiornate informazioni sui monitor di servizio. Infine sono stati installati diversi dispenser di gel igienizzante a servizio di passeggeri e addetti aeroportuali. Presso le stazioni di check-in e controllo passeggeri sono state installate barriere di plexiglass. Le toilette, tutti i sedili e i carrelli per il trasporto valigie sono stati sanificati. Igienizzati anche i metal-detector e tutte le superfici a rischio.

261 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views