Fase 2, parrucchieri e centri estetici nel Lazio riapriranno prima dell’1 giugno
Parrucchieri e centri estetici del Lazio potrebbero riaprire prima dell'1 giugno. Ad annunciarlo Daniele Leodori. Il vicepresidente della Regione Lazio ha spiegato che: "Tra mercoledì e giovedì della prossima settimana capiremo con esattezza quali accelerazioni possiamo fare". All'orizzonte si intravede la speranza di una riapertura anticipata per i professionisti del settore, che potrebbero tirare su la saracinesca della propria attività prima della data stabilita dal dpcm del Governo dello scorso 26 aprile, e quindi dell'1 giugno 2020. "Il caso dei parrucchieri e dei centri estetici è uno dei più complessi da dovere affrontare, ma sinceramente non credo che regioni come la nostra, con il nostro indice di contagio, dovranno attendere l'1 giugno come inizialmente previsto dal Governo" ha detto Leodori, spiegando il suo punto di vista in commissione regionale Sviluppo Economico.
La prossima settimana un confronto per riaprire in anticipo
Un confronto della settimana prossima, come si apprende, che metterà sul tavolo di discussione della Regione caso per caso, passandole al vaglio, tutte le attività per le quali non è prevista la riapertura il 4 marzo. E ha chiarito: "Le ordinanze che avevamo effettuato scadranno il 3 maggio e non ne prorogheremo nessuna, ad iniziare dall'apertura degli esercizi commerciali per la somministrazione di alimenti e bevande. Stiamo valutando se chiudere le aperture h24, visto che i trasporti termineranno alle 23.30".
Apertura scaglionata di negozi e uffici
Il vice presidente Leodori, parlando in commissione regionale Sviluppo Economico, ha inoltre spiegato che, a partire dal 4 maggio, saranno messe in atto alcune linee guida. Le aperture dei negozi e uffici saranno scaglionate, ciò avverrà specialmente a Roma e nelle grandi città, dove l'afflusso dei clienti è maggiore, per evitare orari di punta e conseguenti assembramenti. "I negozi e gli uffici aperti al pubblico saranno in servizio per tre-quattro ore la mattina e altrettante la sera, entro le ore 22".