video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba all’aeroporto di Ciampino: valigia abbandonata fa scattare la paura

È rientrato l’allarme bomba scattato poco fa all’aeroporto di Ciampino, dove è stata segnalata alle forze dell’ordine la presenza di un bagaglio sospetto e incustodito. Nello scalo aereo romano sono giunti gli artificieri che hanno, per fortuna, constato come la valigia non fosse pericolosa, ma fosse stata semplicemente dimenticata da una passeggera.
A cura di Valerio Papadia
7 CONDIVISIONI
Aeroporto di Ciampino
L'aeroporto Ciampino di Roma

Momenti di paura, questa mattina, all'aeroporto Ciampino di Roma, dove intorno alle 9 è scattato un allarme bomba: alle forze dell'ordine è infatti arrivata una telefonata che segnalava la presenza di un bagaglio incustodito e sospetto all'interno dello scalo aereo capitolino. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato e gli artificieri, che hanno evacuato il terminal e sospeso il decollo e l'atterraggio degli aerei fino a nuovo ordine. Centinaia i passeggeri che hanno atteso, impauriti, all'esterno del terminal e che hanno assistito alle operazioni degli artificieri.

Per fortuna, come hanno potuto constatare i poliziotti, si è trattato soltanto di un falso allarme. Gli artificieri hanno potuto constatare come nella valigia non ci fosse nessun ordigno: il bagaglio era stato semplicemente dimenticato da una passeggera, che ha riferito ai poliziotti di aver semplicemente utilizzato un filo di rame per legare il bagaglio, il che lo ha fatto sembrare ancora più sospetto. La situazione è rientrata nel giro di un'ora e l'aeroporto di Ciampino ha ripreso la sua normale attività prima che qualunque volo venisse rimandato: non si è registrato, infatti, nemmeno un ritardo tra i voli in arrivo e in partenza dallo scalo romano.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views