79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa la pipì per strada davanti ai bambini, poi aggredisce i vigili: 27enne arrestato a Roma

Un 27enne con numerosi precedenti è stato arrestato ieri in via di Boccea, a Roma. L’uomo, visibilmente ubriaco, stava orinando su un muro, davanti a mamme e bambini. Quando i vigili gli hanno chiesto i documenti ha cercato di aggredirli ed è scappato. Bloccato dopo un inseguimento, è emerso che il 27enne era destinatario di un divieto di dimora nella Capitale e ne è stata chiesta l’espulsione dall’Italia.
A cura di Francesco Loiacono
79 CONDIVISIONI
Il 27enne arrestato in via di Boccea
Il 27enne arrestato in via di Boccea

Prima si è messo a fare la pipì su un muro davanti a mamme e bambini. Poi, quando sono intervenuti i vigili, ha dapprima cercato di aggredirli e quindi è scappato. Protagonista della vicenda un 27enne, che ha reso decisamente movimentato il pomeriggio di ieri nella Capitale. È successo in via di Boccea, all'altezza di piazza Giureconsulti: una pattuglia di agenti della polizia di Roma Capitale ha notato l'uomo mentre era intento a orinare su un muro, nonostante le proteste di diversi passanti, tra cui mamme con i passeggini e minori.

Il 27enne ha cercato di aggredire i vigili ed è fuggito

Gli agenti sono intervenuti invitandolo a smettere e a fornire le sue generalità. L'uomo, per tutta risposta, ha iniziato a insultare e minacciare i vigili. Quando questi gli hanno chiesto i documenti il 27enne, visibilmente ubriaco, ha prima cercato di aggredire uno degli agenti e poi è fuggito, scappando in mezzo alla gente. I vigili lo hanno inseguito e bloccato dopo una rapida colluttazione. Il 27enne, reso inoffensivo, è stato portato prima presso la stazione di polizia del Gruppo XIII Aurelio e quindi in questura, al Centro di identificazione. Qui, in seguito ai controlli, è emerso che l'uomo, un extracomunitario, aveva alle spalle diversi precedenti per spaccio di stupefacenti. Non solo: da poco il 27enne aveva infatti scontato una pena detentiva che prevedeva il divieto di dimora nel territorio di Roma.

Chiesta l'espulsione per il 27enne

L'uomo è stato quindi denunciato con le accuse di violenza e resistenza alle forze dell'ordine, atti osceni aggravati dalla presenza di minori e per non aver rispettato il divieto di dimora. Per il 27enne è stato inoltre chiesto un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views