Ex guardia giurata aggredisce la moglie dopo inseguimento, in auto un manganello ‘Mussolini’
Un uomo di 38 anni, ex guardia giurata, è stato arrestato ieri in zona Ponte di Nona, dagli agenti del gruppo Spe della Polizia Locale. I caschi bianchi hanno notato una macchina scappare da un'altra vettura che la inseguiva a grande velocità, così si sono messi alle costole delle due vetture. La Mercedes Classe A in fuga ha terminato la sua corsa contro una rotatoria, a quel punto l'uomo che la inseguiva è sceso dall'auto e ha aggredito la donna al volante finita fuori strada.
Quando gli agenti sono sopraggiunti si sono resi conto che l'uomo, un ex guardia giurata, si stava avventando contro la moglie minacciandola e aggredendola. La donna ha chiesto prima aiuto ai vigili, raccontando di essere da tempo oggetto di minacce e vessazioni, ma successivamente ha scelto di non sporgere denuncia contro il marito. All'interno della vettura dell'uomo è stato rinvenuto un manganello con la scritta ‘Mussolini Dux' e un coltello.
"Siamo di fronte all’ennesimo caso di violenza sulle donne – ha dichiaratoMarco Milani dell’Ugl Polizia Locale – Complimenti ai colleghi dello Spe che con il loro intervento hanno probabilmente evitato un ben più tragico epilogo. Grazie ad attività di indagine si è riusciti ad arrivare ai trascorsi giudiziari atti a delineare la personalità del soggetto e questo ci ricorda l’importanza di munire al più presto, anche le Polizie Locali della possibilità di accedere alla banca dati interforze, strumento indispensabile a qualunque operatore deva occuparsi di sicurezza in maniera efficiente".