Eventi di Halloween a Roma dal 29 al 31 ottobre 2016
La notte delle streghe è alle porte e a Roma ci sono tanti eventi in programma per festeggiare al meglio Halloween. Zombie, morti viventi e altre spaventose creature sono pronte a invadere le strade della Capitale da sabato 29 a lunedì 31 ottobre: ci saranno party a tema, visite guidate tra storia e leggenda e appuntamenti per i bambini. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco allora i nostri consigli su cosa fare in città durante la notte più raccapricciante dell'anno e nei giorni immediatamente precedenti. Non vi resta che armarvi di zucca, dolcetti e scherzetti e divertirvi.
#1 Halloween 2016 da brividi al Rainbow Magicland
C'è grande attesa al parco divertimenti di Roma, in zona Valmontone, per gli Halloween Parties, due giorni di brividi e divertimenti. Come per tutti i weekend di ottobre, l'appuntamento è al Rainbow Magicland dal 29 al 30 con zucche giganti e cavoni di fieno alla scoperta di incredibili e paurose sorprese. Per non parlare di streghe, vampiri e pipistrelli che cercheranno di spaventarvi ad ogni angolo del parco divertimenti. Lunedì 31, infine, ci sarà la grande chiusura con la Magic Night di Halloween, con musica e dj set. Si ricorda che tutti i bambini fino ai 14 anni d'età che si presenteranno mascherati a tema entreranno gratis, mentre dopo le 18:00 il biglietto per gli adulti costa 15 euro. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet ufficiale del luna park.
#2 Halloween con gli animali al Bioparco
Domenica 30 e lunedì 31 ottobre fino alle ore 16:00 l'appuntamento per grandi e bambini per festeggiare Halloween è al Bioparco di Roma. Per i bambini under-12 mascherati a tema ci sarà uno sconto di 4 euro sul biglietto intero di ingresso, che costa 13 euro. Si potranno dar da mangiare le zucche agli animali ospitati nel sito di Villa Borghese, guardare da vicino gli esemplari più paurosi – dalle tarantole, ai serpenti e agli scorpioni – e fare laboratori con zucchero e pasta di sale. Per l'ingresso non è necessaria alcuna prenotazione, che invece è prevista – ma da effettuare il giorno stesso all'interno del parco – per partecipare ad alcuni laboratori. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 06.3608211 oppure consultare il sito web dedicato.
#3 Una spaventosa notte al Museo "Le carrozze d'epoca"
Il 31 ottobre festeggiate Halloween a "Le carrozze d'epoca" Museo in via Andrea Millevoi 693: tra carrozze antiche, fantasmi e vampiri in carne ed ossa, l'appuntamento è a partire dalle 20:30. L'ingresso per gli adulti fino alle 22:00 costa 18 euro ed è comprensivo di rinfresco, mentre i bambini fino a 12 anni pagano 7 euro. Si potrà partecipare anche alla visita guidata per le stanze del sito museale, ma soprattutto si potrà scegliere tra varie avventure recitative e giochi di ruolo tra quelli proposti dall'associazione Camarilla Italia. La prenotazione è obbligatoria entro il 26 ottobre telefonando allo 06.51958112 oppure consultando la pagina Facebook dell'evento.
#4 Alla scoperta dei fantasmi di Roma con L'Asino d'Oro
Roma come non l'avete mai vista, alla scoperta dei fantasmi storici che abitano la Città Eterna: l'associazione L'Asino d'Oro propone di festeggiare Halloween 2016 con un tour misterioso tra storie e leggende della Capitale, a metà strada tra sacro e profano. La passeggiata non prevede l'accesso a musei ed altri siti culturali. L'appuntamento è a partire dalle ore 21:00 del prossimo 31 ottobre all'ingresso di Castel Sant'Angelo. Il prezzo di partecipazione è di 7 euro a persona, gratis per gli under 18. Per info e prenotazioni chiamate il numero 346.5920077 o visitate il sito dedicato.
#5 Dall'Hard Rock alla Stazione Birra: i party di Halloween nella Capitale
Immancabili per festeggiare la notte delle streghe sono le feste a tema. Sono tanti i locali della Capitale che hanno organizzato party paurosi e ricchi di sorprese. Eccone, di seguito, alcuni:
- Hard Rock Cafè (via Vittorio Veneto 62 a/b): a partire dalle ore 20:00 di lunedì 31 ottobre è in programma l'American Horror Story…The Party, con video trailer e musica da ballare fino a notte fonda. Per info e prezzi chiamare allo 06.423051;
- Muccassassina (via di Portonaccio 212): serata come sempre trasgressiva ma dalle tinte noir in uno dei locali storici della Capitale insieme a vampiri e streghe;
- Stazione Birra (via Placanica 172): cartoon party alla Stazione Birra lunedì 31 ottobre. Sul palco la Ufo Rock Band che vi farà ballare insieme ai personaggi dei cartoni animati;
- Planet (via del Commercio 36): il locale si trasformerà il 31 ottobre in The Planet of Horror: nelle quattro sale della discoteca ci saranno quattro tipi di musica diversa tra House, Commerciale, Reggaeton e Techno. Nel corso della serata sarà anche premiata, con una bottiglia, la migliore maschera.