video suggerito
video suggerito

Estate a Roma 2015, musica da ogni latitudine a Villa Ada per Roma Incontra il Mondo

Torna anche per quest’anno, nella splendida cornice del laghetto di Villa Ada, la manifestazione promossa dall’Arci di Roma “Roma Incontra il Mondo”, arrivata ormai alla sua 22esima edizione. Si parte il 18 giugno e si andrà avanti fino a fine luglio. Un mese e mezzo di concerti dove sul palco si alterneranno world music, reggae, hip hop, soul, cantautori e tanto altro.
A cura di Valerio Renzi
278 CONDIVISIONI
Immagine

Torna anche per quest'anno, nella splendida cornice del laghetto di Villa Ada, la manifestazione promossa dall'Arci di Roma "Roma Incontra il Mondo", arrivata ormai alla sua 22esima edizione. Si parte il 18 giugno e si andrà avanti fino a fine luglio. Un mese e mezzo di concerti dove sul palco si alterneranno world music, reggae, hip hop, soul, cantautori e altro ancora. Ogni sera poi cibo e uno spazio all'aperto per godere di qualche momento di caldo dall'arsura estiva, per sentirsi già in vacanza anche se ancora in città.

Tra i tanti protagonisti di quest'anno molti italiani, nomi vecchi e nuovi del panorama musicale nostrano come il cantautorato di Roberto Angelini (20 giugno) e di Cristiano De André, che si esibirà assieme a Mauro Pagani (28 giugno), e poi due grandi interpreti femminili come Nina Zilli (6 luglio) e Paola Turci (19 luglio). Una veterana come Cristina Donà si esibirà assieme ad un gruppo della giovane scena indie come i Marta sui tubi in un'inedita collaborazione (22 luglio).

Ospite d'eccezione il 24 luglio una leggenda della musica elettronica e dance, una pioniere omaggiato in una traccia anche dai Daft Punk: sul palco di Villa Ada sbarca Giorgio Moroder pronto a far ballare un pubblico di tutte le età. Moroder ha lavorato e remixato i lavori dei più grandi artisti della scena mondiale dagli anni '80 ad oggi, scritto e composto le musiche per grandi eventi come le Olimpiadi di Italia '90 e di Pechino nel 2008. Per la seconda metà di quest'anno è prevista l'uscita di un nuovo album dal titolo Déjà Vu.

Tra gli altri artisti di calibro internazionale vale la pena citare dei big assoluti del r'n'b americano, i De La Soul che si esibiranno il 28 luglio, mentre il 25 luglio sarà la volta dei dEUS. Sul palco di Villa Ada saliranno anche gli Ariel Pink (19 giugno) e le CocoRosie, altra voce femminile St. Vincent (8 luglio), mentre il 1 luglio Angus e Julia Stone direttamente dalla terra dei canguri.

Per gli amanti del rock italiano imperdibile il concerto dei Marlene Kuntz (29 luglio), per gli appassionati di world music imperdibile l'Orchestra di Piazza Vittorio (3 luglio), Xavier Rudd (7 luglio). Sonorità blues con una spruzzata partenopea per  James Senese & Napoli Centrale (26 giugno).

.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views