video suggerito
video suggerito

Esplosione e incendio a Rieti: morto un uomo, ustionata la moglie

Violenta esplosione in un appartamento al terzo piano di un palazzo in via Dionigi a Rieti. Un uomo è morto mentre sua moglie è rimasta ustionata, completamente illesi i due figli. Dalle indagini è emerso che la donna al culmine di una lite ha cosparso il marito di benzina per poi dargli fuoco.
A cura di Alessia Rabbai
94 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è morto in un'esplosione a Rieti, lo scoppio è avvenuto in un appartamento al terzo piano di un palazzo situato in via Dionigi, nel quartiere Campomoro. I fatti risalgono alla tarda serata di ieri, lunedì 25 novembre. A seguito dell'esplosione è divampato un incendio. Secondo le informazioni apprese erano da poco passate le ore 22 quando i residenti hanno avvertito un forte boato seguito da urla. I cittadini, spaventati, hanno chiamato i vigili del fuoco. Ricevuta la telefonata d'emergenza, sul posto sono intervenuti i pompieri che hanno lavorato per domare le fiamme all'interno dell'abitazione e messo in sicurezza l'edificio. I soccorritori hanno evacuato gli abitanti durante le operazioni di spegnimento.

Un morto e un ferito

Insieme ai vigili del fuoco è arrivato il personale sanitario del 118, che ha soccorso le persone rimaste coinvolte. Per l'uomo non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso. I paramedici hanno aiutato una donna, moglie della vittima, che è stata trasportata in ospedale e affidata alle cure dei medici, che sono intervenuti sulle gravi ustioni. I due figli della coppia sono invece rimasti fortunatamente illesi. Presenti per i rilievi scientifici i carabinieri e la Polizia di Stato, che hanno svolto gli accertamenti necessari al caso e che indagano sull'accaduto. Le forze dell'ordine hanno atteso l'arrivo del medico legale per l'accertamento della morte e le prime verifiche sul corpo. Terminate le operazioni, la salma è stata trasferita in obitorio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

La donna ha cosparso il marito di benzina e gli ha dato fuoco

A distanza di alcune ore i vigili del fuoco hanno escluso l'ipotesi avanzata in un primo mento, che a provocare l'esplosione sia stata una fuga di gas fuoriuscita da una bombola della cucina. Tra la coppia era scaturita una lite e il marito aveva chiamato la polizia, spiegando che la consorte se ne stava andando via di caso portando con sé i figli. A delinearsi un quadro terribile: secondo quanto è emerso dalle indagini, la donna avrebbe cosparso il marito di combustibile altamente infiammabile, probabilmente benzina, per poi dargli fuoco. Ora è ricoverata al centro dei grandi ustionati Sant'Eugenio di Roma, le sue condizioni di salute sono gravi. Nei suoi confronti è scattato il fermo.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views